CFI Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

CFI, Compagnia Ferroviaria Italiana

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore ferroviario con CSI.

La Compagnia Ferroviaria Italiana cerca, periodicamente, personale per assunzioni in Italia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro CFI. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

CFI – Compagnia Ferroviaria Italiana SpA è un’azienda privata di trasporti ferroviari, fondata nel 2007. La società ha sede operativa, legale e commerciale a Roma, e sede amministrativa a Terni. E’ specializzata nel trasporto merci e conta 15 locomotive, di cui 8 di proprietà e 7 in noleggio, e ben 600 carri ferroviari. Oggi la Compagnia Ferroviaria Italiana, che è guidata dall’attuale AD Giacomo di Patrizi, impiega 130 dipendenti e 15 collaboratori.

CFI OFFERTE DI LAVORO

In questo periodo sono disponibili nuove opportunità di lavoro nelle ferrovie CFI per diplomati, da assumere nel ruolo di Manutentore di veicoli ferroviari, e per Venditori. Le assunzioni Compagnia Ferroviaria Italiana saranno effettuate nel Lazio, presso la sede di Roma.

I candidati interessati a lavorare in CFI possono valutare le selezioni in corso al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

MANUTENTORI VEICOLI FERROVIARI
I candidati ideali sono diplomati ad indirizzo tecnico industriale. Conoscono gli strumenti di misura e controllo meccanici, elettrici e pneumatici, i principi dei sistemi meccanici di accoppiamento e trasmissione del moto e le possibili combinazioni sul veicolo ferroviario. Sanno leggere disegni tecnici, schemi circuitali, regolamentare, manuali di manutenzione, cataloghi ricambi e piani di manutenzione, e apparati e sistemi di sicurezza. Possiedono conoscenze tecniche idonee al ruolo e sono in grado di effettuare gli interventi di manutenzione, nel rispetto delle norme di sicurezza.

VENDITORI
L’offerta di lavoro in CFI è rivolta a Venditori / Account Manager / Key Account Manager da inserire in ambito commerciale. Si ricercano candidati che conoscono bene la lingua inglese e sono disponibili ad effettuare trasferte. Devono possedere spiccate doti di negoziazione e relazionali, ed un’ottima dialettica. E’ gradito il possesso di esperienza nel settore della vendita di servizi di trasporto merci ferroviario ed intermodale.

RECRUITING ONLINE

Uno degli strumenti utilizzati dal Gruppo per raccogliere le candidature in vista di nuove assunzioni di personale è la sezione riservata al recruiting del portale web aziendale. Tramite l’area CFI Lavora con noi, infatti, vengono fornite le indicazioni per inviare il curriculum vitae tramite mail all’azienda.

Le opportunità di impiego, invece, vengono segnalate attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn. La stessa, infatti, viene aggiornata con le posizioni aperte, alle quali è possibile rispondere online. Per farlo occorre essere registrati sulla piattaforma. Vi ricordiamo che la registrazione è totalmente gratuita e consente di creare il proprio profilo online, che potrà essere utilizzato per candidarsi alle offerte di lavoro CFI e per usufruire dei servizi disponibili sul social network.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni CFI e alle opportunità di lavoro Compagnia Ferroviaria Italiana possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, CFI “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, mettendo in oggetto la posizione per la quale inviano la candidatura. Tramite la stessa è possibile, infatti, prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments