CGTN: lavoro in TV per Corrispondenti Italiani

lavoro, corrispondente

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore televisivo con CGTN – China Global Television Network.

Il canale di notizie in lingua inglese, lanciato nel 2016 dall’emittente nazionale China Central Television, è alla ricerca di corrispondenti italiani con esperienza.

Ecco le informazioni utili sulle nuove assunzioni CGTN.

LAVORO IN TV CGTN

CGTN è al momento alla ricerca di personale corrispondente in Italia con esperienza medio-alta da impiegare in maniera full time.

Le caratteristiche richieste agli aspiranti candidati sono la conoscenza professionale dell’italiano, la capacità di comunicare e produrre materiale in lingua inglese. A queste si aggiunge, naturalmente, la capacità di saper individuare storie e fatti che possono diventare oggetto di notizie.

I corrispondenti, che lavoreranno a stretto contatto la sede generale CGTN di Pechino, in un ambiente internazionale e multiculturale, avranno il compito e la responsabilità di seguire e raccontare gli sviluppi politici, economici, culturali del Belpaese.

IL CANALE TELEVISIVO

L’emittente internazionale CGTN si compone di sei canali in cinque lingue, tra i quali uno dedicato alle notizie in lingua inglese di 24 ore che è anche il canale di punta che ha preso il posto CCTV NEWS. 

Con sede a Pechino, China Global Television Network riunisce un team internazionale di professionisti provenienti da oltre 70 paesi del mondo nonché della Cina. Vanta, inoltre, un centro di produzione a Nairoby e Washington e ha in programma di inaugurarne un altro a Londra, il primo in Europa, nel prossimo mese di aprile. 

Lo scopo di CGTN è quello di creare contenuti di qualità in inglese che, allo stesso momento, educhino e informino le persone. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, offre contenuti televisivi e digitali quali documentari che aprono a nuovi mondi e programmi di notizie globali. 

Sotto il precedente nome di CCTV NEWS, l’emittente ha vissuto un’importante storia di giornalismo che continua tutt’oggi. Nel 2016 ha vinto un Emmy Award con “Jen Bricker: When ‘Can not” e anche una medaglia d’argento al World International & Film Festival di New York con il documentario “Heroin’s hold on Myanmar”.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro CGTN, possono candidarsi online da questa pagina del portale Linkedin dove l’azienda pubblica le proprie ricerche di personale. Per maggiori informazioni su CGTN, vi invitiamo a consultare questa pagina del sito www.cgtn.com.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments