Changan: 40 posti di lavoro a Rivoli entro il 2018

Changan

Nuovi posti di lavoro nel settore automobilistico in Italia.

La nota azienda cinese Changan ha annunciato una campagna di reclutamento per il Centro di Design di Rivoli (Torino).

Si prevedono 40 nuove assunzioni in Piemonte. Ecco cosa sapere.

LA CASA AUTOMOBILISTICA CHANGAN

Changan è un’azienda automobilitistica cinese fondata nel 1862 e con sede a Chongqing. Nei suoi 153 anni di attività ha realizzato 1,7 milioni di veicoli, tra cui nel 1984 la primi mini-car chiamata “Star”. Secondo le statistiche dell’International organization of motor vehicle manufacturers, nel 2016 è stato il 15esimo gruppo automobilistico mondiale per produzione e il primo fra i cinesi.

Nel 2000 alcuni manager della casa asiatica arrivarono a Torino, storica capitale dell’industria automobilistica in Italia, per creare nuove partnership con le imprese del territorio locale e sviluppare modelli dal fascino italiano.

Sei anni più tardi Changan ha fondato nel capoluogo piemontese la prima società europea del gruppo, Changan Automobile European Designing Center e nel 2012 ha inaugurato a Rivoli il suo primo Centro di Design collocato oltre i confini asiatici. Gli altri centri stile della casa automobilistica cinese si trovano, infatti, a Chongqing, in Cina, e a Shin Yokohama, in Giappone.

NUOVI POSTI DI LAVORO CHANGAN

Il famoso costruttore automobilistico cinese ha in programma nuove assunzioni per il prossimo anno all’interno del Centro di Design situato alle porte di Torino. A divulgare la notizia è l’agenzia di stampa ANSA, attraverso la diffusione di una nota rilasciata dall’azienda di Chongqing.

L’obiettivo è innalzare del 20% la forza lavoro del Centro di Design piemontese e assumere, tra la fine di quest’anno e il 2018, circa 40 professionisti tra designers, ingegneri e programmatori.

L’azienda è alla ricerca di valide risorse locali, da inserire in un ambiente di lavoro cosmopolita, in cui si mescolano 21 nazionalità diverse e si intrecciano numerose collaborazioni con i maggiori istituti di design internazionali, ma dove scarseggia la presenza dei professionisti italiani.

Per colmare tale vuoto e scovare talenti “nostrani”, Changan Europe ha anche avviato un fitto programma di partnership, internship, sponsorship per progetti di tesi con le scuole torinesi, come lo IAAD, e non solo.

LE ATTIVITÀ DEL CENTRO DI DESIGN DI RIVOLI

Tante le attività della sede situata alle porte di Torino, impegnata nell’intero processo di sviluppo del design automobilistico. Si parte dal classico foglio bianco per poi passare alla progettazione CAD e alla modellazione e giungere, infine, alle fasi di engineering e messa su strada.

Con 200 addetti tra designers creativi, esperti di modellazione, ingegneri, tecnici e consulenti e un fatturato di 25 milioni di euro, la filiale italiana di Rivoli rappresenta il più grande Centro di Design di un costruttore cinese in Italia.

Dal 2006 ad oggi, nel Centro europeo di Design, sono stati ideati 16 modelli entrati in produzione e 10 concept car. Ma non è tutto. Nei prossimi mesi saranno aperti nuovi laboratori per lavorare allo sviluppo di macchine innovative.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Changan oppure a svolgere uno stage presso il Centro di Design di Rivoli possono inviare la propria candidatura spontanea all’indirizzo email segnalato da Changan Europe: recruitment@changaneurope.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *