Chieti: corso gratuito per Web Designer

informatica

Vi piacerebbe imparare a progettare e realizzare un sito web? Opportunità di formazione in Abruzzo.

Manpower Formazione Srl promuove il corso di formazione rivolto alle persone disoccupate e inoccupate che si terrà a Chieti

Gli interessati potranno inoltrare le domande di partecipazione fino al 4 dicembre 2017.

CORSO GRATIS WEB DESIGNER CHIETI

Manpower Formazione Srl promuove il corso di formazione “Web Designer”, un percorso formativo erogato da Eurosviluppo Srl che fornirà tutte le competenze necessarie allo sviluppo di lay-out di qualsiasi prodotto multimediale online e offline (portali, cd-rom, siti web) e degli oggetti correlati (struttura, testo, parti testuali, immagini, contributi audio e video).

Inoltre, i partecipanti impareranno ad analizzare i dati per la progettazione di un sito web, a realizzare un prodotto per il web e a promuoverlo.

Il corso di formazione per web designer è completamente gratuito, perché finanziato dal fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per la creazione di prodotti multimediali sarà strutturato nei seguenti 8 moduli:

  • salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori;
  • informatica base;
  • Web Master base;
  • Web Design;
  • CMS;
  • PHP;
  • Web Marketing.

DESTINATARI

Il corso gratuito per web designer è rivolto a candidati disoccupati o inoccupati, iscritti a Manpower, e non titolari di P. IVA.

Tuttavia, si richiedono agli interessati i seguenti requisiti preferenziali:
– diploma e/o qualifica professionale;
– conoscenza del PC;
– software di base;
– pacchetto Office;
– conoscenza di Internet.

SELEZIONE

Gli aspiranti corsisti saranno ammessi al percorso formativo previo superamento di un colloquio conoscitivo / motivazionale, finalizzato all’approfondimento delle esperienze di studio e professionali vissute.

Saranno selezionati 20 allievi.

SEDE E DURATA

La sede di svolgimento del corso di formazione sarà l’ente di formazione Eurosviluppo, sito in Via Padre U. Frasca – Centro Direzionale DA.MA. Scala A, a Chieti Scalo.

L’inizio del percorso formativo è previsto per il 12 dicembre 2017, mentre il corso terminerà in data 8 febbraio 2017, per una durata totale di 168 ore.

Le lezioni – con svolgimento in modalità interattiva e con alternanza tra ore di teoria e ore di pratica – si terranno 3 giorni alla settimana, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 13.30 alle ore 17.30.

CERTIFICAZIONE

Al termine del corso di web design, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore totali riceveranno la certificazione di frequenza finale, comprensiva di attestazione dei moduli obbligatori relativi a Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro e Diritti e Doveri dei Lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

Eurosviluppo Spa è una Società nata per volere della Fondazione Pescarabruzzo, socio di maggioranza di Eurobic Abruzzo Molise, che ha ampliato la propria struttura divenendo la Società formativa attuale. Eurosviluppo fornisce supporto e consulenza alle imprese, sostenendole nello sviluppo e riqualificandole durante i periodi di crisi. La Società eroga inoltre corsi di formazione e aggiornamento per persone disoccupate o inoccupate, in cerca delle competenze necessarie all’introduzione o reintegrazione nel mondo del lavoro.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle selezioni del corso di web design, gli interessati potranno inviare una mail all’indirizzo: [email protected], entro le ore 8 del 4 dicembre 2017.

Tutte le ulteriori informazioni sono presenti sulla SCHEDA (PDF 364KB) dettagliata del percorso di formazione o sul sito internet di Eurosviluppo eurosviluppospa.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments