CIIP Ascoli Piceno: concorsi per Operai, Addetti, Assistenti

ciip piceno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni per diverse figure professionali nelle Marche.

CIIP Spa (Cicli Integrati Impianti Primari), con sede ad Ascoli Piceno, ha pubblicato nuovi bandi di concorso per la formazione di graduatorie e l’assunzione a tempo determinato per Addetti alla clientela, Operai specializzati, Assistenti tecnici amministrativi.

Gli interessati ai posti di lavoro devono candidarsi alle procedure concorsuali entro il 18 maggio 2018.

CONCORSI CIIP

CIIP Spa, azienda di gestione del servizio idrico integrato di Ascoli Piceno, ha indetto tre concorsi pubblici per la formazione di nuove graduatorie dalle quali attingere per nuove assunzioni. Ecco i concorsi attivi e i relativi profili professionali:

  • Concorso per Addetto alla clientela per il livello 3° – CCNL Gas Acqua vigente pro tempore.
    Requisiti specifici: diploma di scuola superiore con votazione minima di 70/100, età massima di 35 anni, patente di guida B.
  • Formazione di tre graduatorie per Operaio specializzato polivalente per il livello 2° – CCNL Gas Acqua vigente pro tempore, per i tre seguenti centri: Ascoli Piceno e/o Comunanza, Centro Zona di Fermo, Centro Zona di San Benedetto del Tronto.
    Requisiti specifici: diploma di scuola dell’obbligo, età compresa tra 18 e 35 anni, possesso della qualifica professionale di idraulico o tubista o elettromeccanico o manutentore elettromeccanico, almeno 2 anni di esperienza in una delle qualifiche appena elencate e indicazioni dei dati richiesti sul bando in proposito, patente di guida C.
  • Concorso per Assistente tecnico amministrativo per il livello 6° – CCNL Gas Acqua vigente pro tempore.
    Requisiti specifici: laurea in Ingegneria ad indirizzo civile, età massima di 40 anni, iscrizione all’Albo degli Ingegneri – Settore Civile e Ambientale, patente di guida B, utilizzo corrente di programmi informatici di contabilità lavori e di programmi di grafica computerizzata tipo AUTOCAD.

L’assunzione è a tempo determinato della durata di 1 anno, prorogabile fino a 36 mesi.

REQUISITI GENERICI

Oltre ai requisiti specifici sopra indicati, i candidati ai concorsi di CIIP Vettore devono possedere i seguenti requisiti generici:
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– essere esenti da condanne penali e da procedimenti penali.

SELEZIONE

Per tutti i concorsi CIIP Ascoli Piceno, è prevista una preselezione al raggiungimento del numero delle domande di ammissione indicato sui relativi bandi.

Per ogni selezione pubblica sono poi previste le seguenti prove d’esame:

  • Concorso per Addetto clientela: colloquio a carattere teorico sulle materie indicate sul bando;
  • Concorso per Operaio specializzato: prova pratica consistente nello scavo di un pozzetto secondo le indicazioni presenti sul bando; montaggio delle componenti elettromeccaniche e/o elettromagnetiche per attivare il funzionamento di apparecchiature; esecuzione di collegamenti idraulici e/o montaggio e smontaggio di apparecchiature idrauliche; impiego di attrezzi e utensili per reti idriche e loro uso e installazione.
  • Concorso per Assistente tecnico amministrativo: prova teorico – pratica finalizzata ad individuare le attitudini professionali in campo impiantistico.

CIIP SPA

La CIIP – Cicli Integrati Impianti Primari – è una società a capitale pubblico che gestisce i servizi integrati dell’ATO n.5 relativo alle acque di 59 Comuni delle Province di Ascoli Piceno e Fermo. L’Azienda si occupa della captazione, adduzione, distribuzione, mantenimento di collettori fognari e depurazione delle acque. CCIIP SpA ha in gestione una rete fognaria di 2.225 km per una capacità depurativa complessiva di quasi 500mila abitanti equivalenti.

DOMANDE

Per partecipare alle prove d’esame dei concorsi per amministrativi, operai e addetti alla clientela e contabilità, gli interessati devono compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e inviarli secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Responsabile del Servizio Risorse Umane ed Organizzazione della CIIP SpA – Viale della Repubblica n.24 – 63100 Ascoli Piceno;
– direttamente presso l’Ufficio Protocollo della CIIP SpA;
– tramite una casella elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: servizio.protocollo@pec.ciip.it.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 18 maggio 2018.

Alle domande di partecipazione si dovrà allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– copia della patente richiesta;
– modulo di autocertificazione, ove richiesto, relativo alle esperienze pregresse e al titolo di studio posseduto.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione ai concorsi pubblici, è riportato sui bandi.

BANDI

I partecipanti ai concorsi di CIIP Ascoli Piceno sono tenuti a leggere i relativi bandi di selezione, sotto allegati:
– concorso Addetto alla clientela: BANDO (pdf 293kb) e MODULO (pdf 158) di domanda;
– concorso Operaio specializzato: BANDO (pdf 291kb) e MODULO (pdf 160kb) di domanda;
– concorso Assistente tecnico amministrativo: BANDO (pdf 345kb) e MODULO (pdf 223kb) di domanda;

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web di CIIP Spa.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *