CINECA: lavoro per 20 consulenti analisti funzionali

consulente, informatica

Nuove opportunità di lavoro presso il Consorzio Interuniversitario CINECA di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna (Emilia Romagna), per consulenti analisti funzionali.

La selezione è volta ad assumere a tempo indeterminato 20 laureati con esperienza.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 14 Gennaio 2022. Ecco, nel dettaglio, cosa sapere per candidarsi.

LAVORO CONSULENTI ANALISTI CINECA

Il Consorzio Interuniversitario CINECA offre dunque nuove possibilità di impiego grazie alla selezione per la copertura di posti di lavoro nel ruolo di consulenti analisti funzionali.

I candidati ideali dovranno possedere qualificate competenze professionali e, quanti di loro supereranno con successo la procedura selettiva, verranno assunti all’interno della Direzione Università e Ricerca.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi alle opportunità di lavoro per consulenti analisti funzionali presso il consorzio CINECA devono possedere i seguenti requisiti:

  • laurea triennale o magistrale;
  • esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo;
  • capacità ed esperienze nella gestione dei team di lavoro allocati sui progetti, di pianificazione e monitoraggio delle attività e del piano finanziario di progetto, analisi e gestione dei rischi;
  • flessibilità e capacità di gestire le attività per processi;
  • capacità ed esperienze in attività di analisi e gestione del bisogno degli stakeholder e analisi dei processi, in attività di assessment e di consulenza metodologica;
  • capacità di problem solving e orientamento al risultato;
  • predisposizione al lavoro di gruppo e alla collaborazione interfunzionale;
  • ottime capacità comunicative e di negoziazione.

A ciò si aggiunge che sono ritenuti preferenziali la conoscenza e/o l’esperienza documentata relativa ai seguenti argomenti:

  • conoscenze dei processi nell’ambito del sistema universitario;
  • esperienze di gestione progetti e consulenza presso Università ed Enti di Ricerca;
  • possesso di certificazioni professionali (PMP®, PRINCE2®).

Per finire, specifichiamo che l’appartenenza alle categorie riservatarie, Legge 68/99, costituirà titolo preferenziale.

ATTIVITÀ

I candidati che verranno selezionati svolgeranno attività nell’ambito della consulenza e del project management.

SELEZIONE

La procedura di selezione degli aspiranti consulenti consisterà nella valutazione dei titoli e in un successivo colloquio.

Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura dell’avviso scaricabile a fine articolo.

SEDE DI LAVORO

La sede di lavoro è a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Si precisa, tuttavia, che saranno valutate anche candidature per le sedi del consorzio a Roma, Milano e Napoli.

CONTRATTO

È previsto un inquadramento all’interno del CCNL delle Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi in base alla seniority del candidato e alle responsabilità che sarà in grado di assumere nell’organizzazione.

I contratti di lavoro offerti ai saranno a tempo indeterminato.

CINECA

Il CINECA è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro che ha sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti. È il maggiore centro di calcolo in Italia ed opera al servizio del sistema accademico e della ricerca nazionale. Fu fondato nel 1969 ed è costituito da 98 enti pubblici, cioè: 2 ministeri, 69 università italiane, 27 istituzioni pubbliche nazionali.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle opportunità di lavoro per consulenti analisti funzionali presso il CINECA occorrerà presentare domanda esclusivamente con modalità telematica entro le ore 12.00 del 14 Gennaio 2022. Bisognerà infatti collegarsi a questo portale, quindi selezionare l’offerta di proprio interesse e cliccare su “Gestisci le domande” per accedere alla procedura.

Alla domanda sarà necessario allegare un documento di riconoscimento in corso di validità.

AVVISO

Per completezza informativa, mettiamo a disposizione l’AVVISO (Pdf 351 Kb) con l’offerta di lavoro.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di impiego, visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita così da restare sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments