CINECA: lavoro per Specialisti Legali

tribunale, legale, legge, giustizia

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con le assunzioni per Specialisti Legali del CINECA

Sono 2 le posizioni aperte e gli inserimenti prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili sui posti di lavoro CINECA.

LAVORO IN CINECA PER SPECIALISTI LEGALI

Il nuovo reclutamento di personale del Consorzio Universitario CINECA è finalizzato all’inserimento di 2 risorse in possesso di qualificate competenze in ambito legale e giuridico.

Gli Specialisti Legali selezionati lavoreranno presso la sede principale del CINECA, sita a Casalecchio di Reno (Bologna), e verranno inseriti nel Dipartimento Affari Generali e Legali del Consorzio.

REQUISITI

Nel dettaglio, le assunzioni CINECA per Specialisti Legali sono destinate a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Giurisprudenza (magistrale o vecchio ordinamento);
  • ottima conoscenza di diritto amministrativo, privato e societario, civile;
  • capacità di predisporre e adottare atti amministrativi giuridici e economico-finanziari (contenziosi);
  • assistenza legale e consulenza in contrattualistica con clienti e fornitori, in particolare nell’ambito IT;
  • capacità di comunicare e negoziare con terze parti;
  • esperienza nel fornire pareri afferenti all’attività aziendale e nella stesura di accordi, atti transativi e altri documenti legali per la piena tutela dei diritti aziendali;
  • ricerca giuridico / giurisprudenziale;
  • conoscenza e di utilizzo dei principali software di produttività personale;
  • capacità di problem solving e di lavoro in gruppo, orientamento al risultato e rispetto delle scadenze.

Costituiscono invece titoli preferenziali:

  • l’abilitazione all’esercizio della professione forense;
  • l’esperienza presso studi legali o in aziende, con particolare riferimento all’ambito amministrativo, civile, commerciale e all’in house providing;
  • la capacità di accertare la corretta applicazione delle norme vigenti;
  • la conoscenza dell’inglese.

SELEZIONI

Gli Specialisti Legali da assumere saranno selezionati mediante un iter che prevede la valutazione delle esperienze possedute. Successivamente, in caso di idoneità, i candidati dovranno affrontare un colloquio di selezione.

CONTRATTO

I posti di lavoro CINECA per Specialisti Legali prevedono assunzione a tempo indeterminato. I contratti sono regolati dal CCNL delle Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi, e l’inquadramento offerto è pari al 3° livello. È comunque possibile un inquadramento di livello superiore in base alla seniority dei candidati.

IL CONSORZIO

Il CINECA è un Consorzio Interuniversitario nato in Italia sul finire degli anni ’60. Ha sede principale a Casalecchio di Reno (Bologna) e altre sedi a Milano, Roma, Napoli e Chieti. Opera senza finalità di lucro e rappresenta il principale centro di calcolo d’Italia. Attualmente, vi aderiscono 103 enti, tra cui Ministeri, Università, centri di ricerca e altre istituzioni pubbliche di rilievo nazionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle nuove offerte di lavoro CINECA per Specialisti Legali possono visitare la sezione dedicata alla ricerca del personale presente sul portale web del Consorzio. Da qui, possono selezionare l’avviso di interesse e cliccare sul pulsante “Gestisci le domande / Manage your applications” per accedere alla procedura di candidatura online.

La scadenza per presentare le domande è fissata al 27 giugno 2022 (ore 12). Le candidature devono essere corredate da un documento di riconoscimento valido.

AVVISO

Per completezza informativa, rendiamo disponibile l’AVVISO (Pdf 109Kb) relativo alle posizioni aperte per Specialisti Legali in CINECA.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altre opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti