** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
CINECA, consorzio interuniversitario italiano, ha pubblicato un’offerta di lavoro per 21 sviluppatori, analisti e sistemisti da impiegare presso la sede principale a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna (Emilia Romagna).
La selezione è rivolta a diplomati e laureati, ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 7 Settembre o il 17 Settembre 2021, in base al profilo per il quale ci si candida. Ecco i bandi e tutti i dettagli.
LAVORO SVILUPPATORI, ANALISTI E SISTEMISTI CINECA
CINECA, infatti, ha pubblicato un avviso contente l’offerta di lavoro per l’assunzione di varie figure professionali, 15 sviluppatori junior e analisti senior e 6 ICT / HPC / DBA System Administrator (sistemisti), da inserire nella propria area tecnica all’interno della Struttura Complessa Delivery.
I profili ricercati saranno inseriti in un contesto dinamico e innovativo, volto all’innovazione tecnologia e all’utilizzo delle moderne tecnologie di sviluppo software e saranno inseriti in team dedicati alle diverse aree tecniche del Cineca.
REQUISITI E BANDI
I candidati ideali per l’offerta di lavoro di CINECA per sviluppatori, sistemisti e analisti sono in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
SVILUPPATORE JUNIOR
- diploma o Laurea in discipline tecnico scientifiche;
- buona conoscenza di Java e dei principali framework (Spring Boot, Spring);
- buona conoscenza di PL/SQL e del database Oracle.
- conoscenza dei principi per la modellazione di API REST;
- capacità di problem solving, di lavoro in gruppo e orientamento al raggiungimento dei risultati.
Sarà inoltre considerato requisito preferenziale la conoscenza dei seguenti applicativi e materie:
- Javascript / TypeScript;
- Angular (9 o superiore);
- Tomcat;
- padronanza nell’utilizzo di sistemi per il versionamento del codice (esperienze Git);
- metodologie di sviluppo software attraverso l’utilizzo dei test automatici;
- architettura a microservizi.
ANALISTA SENIOR
- diploma o Laurea in discipline tecnico / scientifiche;
- forti capacità analitiche abbinate a un approccio sistematico;
- raccogliere, comprendere ed interpretare i requisiti;
- analizzare un modello dei processi e dei flussi informativi
- documentare le specifiche funzionali e le caratteristiche richieste al sistema;
- ascolto attivo e comprensione degli altri;
- capacità di problem solving, di lavoro in gruppo e orientamento al raggiungimento dei risultati.
Saranno inoltre considerati requisiti preferenziali:
- interesse e predisposizione ad acquisire conoscenze informatiche per l’impostazione e l’utilizzo di software ERP;
- conoscenza del linguaggio di definizione e manipolazione dati (SQL);
- esperienza pregressa come analista di area HR.
BANDO (Pdf 444 Kb).
ICT / HPC / DBA SYSTEM ADMINISTRATOR
- laurea triennale o laurea specialistica in discipline tecniche, scientifiche o ingegneristiche; si valuteranno anche candidature di laureandi, studenti iscritti all’ultimo anno di corso o studenti che abbiano presentato la domanda di laurea entro la data di scadenza del bando;
- conoscenza e/o esperienza nell’amministrazione di almeno uno dei seguenti ambiti:
– sistemi Linux/Windows;
– VMware vSphere;
– Networking;
– architetture di database relazionali;
– sviluppo software basato sui principali standard “de facto” di servizi web e/o infrastrutturali; - conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- capacità di problem solving;
- capacità di lavoro in gruppo;
- orientamento al raggiungimento dei risultati.
BANDO (Pdf 526 Kb).
Si specifica inoltre che per la selezione di entrambe le figure professionali costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.
SELEZIONE
La selezione dei candidati per ciascun profilo si baserà sulla valutazione dei titoli presentati e su un eventuale colloquio. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla lettura dei bandi sopra allegati.
CINECA
Il CINECA è un consorzio interuniversitario italiano senza scopo di lucro, cui aderiscono 69 università italiane, il Ministero dell’istruzione, e il Ministero dell’università e della ricerca, oltre a 27 Istituzioni pubbliche nazionali. La sua attività principale, oltre a fornire i servizi di calcolo alle università in Italia, è il supporto alle attività di ricerca della comunità scientifica accademica. Le sedi di CINECA sono in diverse città italiane: la principale si trova a Casalecchio di Reno, mentre le altre sono a Napoli, Segrate, Roma e Chieti.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione alle selezioni indette da CINECA per il lavoro come sviluppatori, analisti o sistemisti, devono pervenire per via telematica, collegandosi a questa pagina e scegliendo nella sezione ‘Lavora con noi’ l’offerta di lavoro di proprio interesse fra la ‘Selezione CINECA N.27/2021 – Sviluppatori e analisti’ e ‘Selezione CINECA N.26/2021 – ICT/HPC/DBA System Administrator’.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 7 Settembre 2021 per i profili di sviluppatori e analisti e al 17 Settembre 2021 per il profilo di sistemista.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle offerte di lavoro attualmente attive in Italia. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".