CIOFS Lazio: corsi gratuiti di formazione professionale

insegnare scuola corsi

Interessanti opportunità di formazione nel Lazio.

CIOFS Lazio organizza corsi triennali gratuiti di formazione professionale che forniscono la qualifica necessaria per l’immediato inserimento nel mondo del lavoro o per il rientro nel sistema scolastico.

CIOFS LAZIO

Il CIOFS FP Lazio – Centro Italiano Opere Femminili Salesiane, Formazione Professionale – è attivo nel mondo della formazione professionale dal 1977. L’ente, accreditato presso la Regione Lazio mira a promuovere l’inserimento o il reinserimento occupazionale di giovani, adulti, in particolare donne, immigrati attraverso iniziative di formazione iniziale, superiore, continua e permanente, di orientamento ed accompagnamento.

OFFERTA FORMATIVA

CIOFS organizza corsi gratis di formazione professionale finalizzati all’acquisizione di competenze specialistiche in vari settori. Sono infatti disponibili i seguenti corsi di:
– operatore grafico multimediale;
– ristorazione indirizzo preparazione pasti;
– ristorazione indirizzo sala e bar;
– amministrativo segretariale;
– operatore elettronico;
– operatore del benessere / acconciatura;
– operatore del benessere / estetica;
– operatore elettronico.

DESTINATARI

I corsi CIOFS Lazio sono rivolti a giovani di età compresa tra i 14 ed i 18 anni, disoccupati diplomati oppure che non hanno conseguito il diploma e lavoratori.

SEDI

Il centro di formazione professionale ha più sedi distribuite sul territorio regionale, nello specifico nelle città di Roma, Colleferro, Ostia Lido e Ladispoli.

Per maggiori dettagli sui corsi gratuiti di formazione professionale CIOFS Lazio consigliamo di visitare il sito web dedicato all’ente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments