Cir Food Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

cir food

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nella ristorazione con Cir Food.

La Cooperativa Italiana di Ristorazione seleziona personale per nuove assunzioni.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Cir Food. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e sull’ambiente lavorativo.

L’AZIENDA

Cir Food – Cooperativa Italiana di Ristorazione è un’azienda italiana che opera nel settore della ristorazione collettiva e commerciale. Nata, nel 1992, dalla fusione di tre cooperative, ha sede principale in via Nobel n. 19 – 42124 Reggio Emilia. Il Gruppo opera in 17 regioni italiane, dove è presente in 72 province, ed è attivo anche all’estero, in Olanda e Belgio. Oggi Cir Food impiega circa 13mila lavoratori, di cui oltre il 90% a tempo indeterminato.

CIR FOOD OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente la cooperativa cerca personale per assunzioni e stage nella ristorazione. Le offerte di lavoro in Cir Food sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

In questo periodo, ad esempio, l’azienda è alla ricerca di vari profili, per la copertura di posti di lavoro in Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Toscana, Umbria, Trentino Alto Adige e Veneto.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle ultime offerte di lavoro pubblicate, per le quali è possibile candidarsi, e delle figure ricercate attualmente:

  • Addetti/e Servizio Mensa – Reggio Emilia e provicnia (Campegine, Carpineti, Castellarano, Guastalla, Correggio, Cavriago, Calerno), Milano, Livorno, Bologna e provincia (Crespellano, Pianoro, Loiano), Parma, Ospedaletto (Pisa), Firenze e provincia (Pontassieve, Scandicci, Loppiano, Montevarchi), Verona, Bolzano, Monza e Brianza;
  • Cuochi/e – Riccione, Bologna e provincia (Pianoro, Crespellano), Suzzara (Mantova), Piacenza, Modena e provincia (Pavullo), Milano, Siena, Arezzo, Lucca, Pavia, Varese, Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), Milano, Versilia (Lucca), Foligno (Perugia), Livorno, Monterotondo (Roma), Frazione Ospedaletto (Pisa), Grosseto, Prato, Pistoia, Pisa, Verona, Cesena, Ferrara, Rovereto (Trento), Firenze;
  • Aiuto Cuochi – Milano e provincia (Cesano Boscone), Siena, Arezzo, Lucca, Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), Milano, Versilia (Lucca), Castelnovo Nè Monti (Reggio Emilia), Livorno, Frazione Ospedaletto (Pisa), Grosseto, Prato, Pistoia, Pisa, Carpi (Modena), Conselve (Padova), Vigo di Fassa e Arco (Trento), Firenze;
  • Baristi – Guastalla (Reggio Emilia), Parma, Bologna, Cologno Monzese e Cassina de’ Pecchi (Milano);
  • Pizzaioli – Milano, Cologno Monzese (Milano);
  • Baristi/Pizzaioli – Modena;
  • Dietisti – Botticino (Brescia), Vaiano (Prato), Bologna;
  • Addetti al Lavaggio – Milano e provincia (Locate di Triulzi);
  • Addetti Sala – Riccione, Milano;
  • Commis di Sala – Milano;
  • Stagista Commis di Sala – Roma;
  • Capo Cuoco Ristorazione Ospedaliera – Milano, Pavia;
  • Banconieri Addetti Mensa – Cologno Monzese e Cassina de’ Pecchi (Milano);
  • Junior District Manager – Reggio Emilia;
  • Tirocinante Commis di Cucina – Roma;
  • Commis di Cucina – Milano;
  • Stagisti Aree Corporate Responsibility/Ufficio Paghe/Risorse Umane/Comunicazione
  • Interna – Reggio Emilia;
  • Stagista Ufficio Amministrativo – Bologna;
  • Stagista Segreteria Commerciale – Modena;
  • Stagista Ufficio HR Emilia Est – Modena;
  • Food Designer per Ristorazione Aziendale – Bologna;
  • Magazzinieri – Milano, Bolzano;
  • Pasticcere/a per Ristorante Aziendale – Bologna;
  • Addetto ai Servizi di Ristorazione – Fabbrico (Reggio Emilia);
  • Autista – Vimercate/Cinisello (Monza Brianza);
  • Impiegato Ciclo Attivo – Reggio Emilia;
  • Tecnico Manutentore – Milano;
  • Tirocinante area Relazioni Industriali – Reggio Emilia.

AMBIENTE DI LAVORO

Cir Food è una realtà che investe molto nelle Risorse Umane. Valorizza i propri collaboratori e offre loro opportunità di formazione e sviluppo. In qualità di cooperativa, applica una politica per il personale basata sui valori di solidarietà, collaborazione e mutualità. Il Gruppo ha adottato un modello di gestione partecipativo, in cui sono fondamentali l’ascolto e il contributo di tutti i lavoratori. Questi ultimi sono orientati a sentirsi parte integrante dell’azienda, condividendone missione e valori, in un’ottica di trasparenza e condivisione, anche delle responsabilità, e di lavoro di squadra.

BENESSERE DEI LAVORATORI

La cooperativa mette in atto diverse iniziative per favorire il welfare aziendale. Prima di tutto promuovendo la salute dei lavoratori, anche attraverso l’attenzione alla sostenibilità dell’ambiente in cui operano, che deve essere sano e protetto. Inoltre, prendendosi cura dei collaboratori, anche per rafforzarne la fiducia e il senso di appartenenza.

In quest’ottica è stato creato il Progetto di Welfare aziendale ‘NOIxNOI’. Lo stesso prevede vari interventi per il personale, a partire da quelli volti alla conciliazione tra vita e lavoro. Questi ultimi comprendono orari flessibili, permessi straordinari per cura familiare o studio, e aspettativa ai nonni per assistere i nipoti. E ancora congedi parentali ai padri, con integrazione salariale fino al 50%, e prolungamenti di ferie per rientrare nel Paese di origine o partecipare ad iniziative di volontariato.

Dal punto di vista dell’assistenza sanitaria è stato attivato uno Sportello Sociale. Il servizio offre consulenza gratuita per usufruire di prestazioni sanitarie e rimborsi garantiti dai Fondi di Assistenza Sanitaria Integrativa e di beneficiare di eventuali contributi economici. I soci lavoratori possono usufruire di prestiti agevolati ed anticipazioni del trattamento di fine rapporto a condizioni agevolate. Inoltre, possono beneficiare di sconti per l’acquisto di beni e servizi di vario genere, e di agevolazioni per visite guidate e iniziative sociali.

FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE

Il Gruppo promuove la formazione dei lavoratori, attraverso programmi formativi di vario genere. Ad esempio, per i neoassunti, esistono appositi percorsi di inserimento in azienda. Questi possono prevedere l’avviamento in strutture ‘pilota’ e l’addestramento da parte di figure aziendali esperte. Esistono, inoltre, corsi di formazione individuale, che consentono ai collaboratori di ampliare le proprie conoscenze e aggiornarsi.

Uno degli strumenti principali usati dal Gruppo per formare il personale è l’Accademia Cir Food. Si tratta di una struttura formativa interna d’eccellenza, che eroga percorsi interni di formazione e aggiornamento. Le attività formative sono articolate in corsi e seminari in aula, esperienze outdoor, training on the job, coaching, delevopment center, affiancamento, gruppi di miglioramento e job rotation. I dipendenti possono contare anche su una piattaforma e – learning per la formazione a distanza. Quest’ultima permette loro di accedere autonomamente ad attività corsuali che prevedono modalità di apprendimento dinamico ed interattivo.

Cir Food è sempre interessata ad attrarre e trattenere talenti, pertanto si impegna per garantire un contesto professionale soddisfacente e motivante. Per questo offre ai dipendenti concrete opportunità di carriera e di sviluppo. Le performance e le competenze dei lavoratori vengono attentamente valutate, e non mancano le possibilità di mobilità interna, per sperimentare diverse posizioni lavorative in azienda.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Cir Food vengono effettuate nei seguenti settori e aree o ruoli:

PRODUZIONE

– Cuoco;
– Operatori servizi di ristorazione;
– Pizzaiolo;
– Barista.

STAFF

– Sistemi Informativi;
– Affari generali e Legali;
– Acquisti e Logistica;
– Qualità, Sicurezza e Ambiente;
– Risorse Umane;
– Coordinatore servizi di ristorazione;
– Amministrazione, Finanza e Controllo;
– Commerciale e Marketing.

CIR FOOD LAVORA CON NOI

Uno dei principali canali di recruiting del Gruppo è l’area Cir Food Lavoro del portale web www.cir-food.it. Attraverso quest’ultima i candidati interessati a lavorare in Cir Food possono prendere visione delle opportunità di impiego e rispondere online a quelle di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura e inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. Per farlo occorre selezionare l’area e il profilo professionale di interesse, e compilare l’apposito modulo telematico.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Cir Food e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Cir Food “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, registrando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments