CISS Ossola: concorso per 4 assistenti sociali

assistenti sociali

Nuova opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per assistenti sociali indetto dal CISS Ossola, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola.

Infatti, si selezionano 4 risorse per le quali è previsto contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi fino al 3 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni per presentare domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso del CISS Ossola per assistenti sociali devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore ai 65;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di licenziamento per motivi disciplinari ai sensi della normativa o delle disposizioni contrattuali disciplinanti la materia, o di decadenza da un impiego a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili o, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, né avere a carico procedimenti penali in corso o essere sottoposti a misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • possesso della patente di categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
  • iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali.

Si richiede, inoltre, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in Scienze del Servizio Sociale classe L-39 o titolo equipollente;
  • laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali classe LM/87 o laurea specialistica considerata equipollente.

Si precisa, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

CISS OSSOLA

Il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali Ossola è un ente costituito il 1 gennaio 1997 che rappresenta lo strumento di collaborazione scelto dai comuni che hanno deciso di associarsi per la gestione delle funzioni socio-assistenziali. L’ente è programmato e gestito secondo i principi di universalità, uguaglianza, solidarietà tra cittadini, sussidiarietà, cooperazione, efficacia ed efficienza della gestione organizzativa, partecipazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso CIIS Ossola per assistenti sociali deve essere presentata entro il 3 Novembre 2021 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e scegliendo dall’elenco il concorso di proprio interesse.

Si precisa che per accedere alla piattaforma sono necessari l’identità digitale SPID e un indirizzo personale PEC. Coloro che non sono in possesso dell’indirizzo di posta elettronica certificata, possono ottenerlo in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità del/la candidato/a in corso di validità;
  • documentazione comprovante il diritto dei cittadini non italiani di partecipare al concorso (es. permesso di soggiorno);
  • curriculum vitae;
  • documentazione dell’ASL attestante l’handicap per cui si richiede la necessità di ausili o tempi aggiuntivi durante le prove.

BANDO

Tutti gli interessati sono dunque invitati a leggere con attenzione e scaricare il BANDO (Pdf 7 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 83 del 19-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi per assistenti sociali attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments