“Premio Internazionale Città di Caserta” è un concorso di narrativa e poesia aperto a tutti.
In palio premi in denaro fino a 1000 Euro.
La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 31 luglio 2019.
CONCORSO DI NARRATIVA E POESIA CITTA’ DI CASERTA
La casa editrice Mediterraneo – con la collaborazione con il Centro Studi Polivalente Onlus “Don L. Milani” di Grazzanise e dell’Istituto Paritario Professionale “Padre Luigi Monaco” di Bellona – ha organizzato la V edizione del Premio Internazionale Città di Caserta.
Il concorso è a tema libero. L’intento è promuovere le opere edite e scegliere tra le opere inedite quelle che saranno pubblicate dalla casa editrice
LE OPERE DI LETTERATURA
Il concorso di narrativa e poesia prevede due sezioni e un totale di sei categorie in gara così distribuite:
SEZIONE A NARRATIVA
Alla sezione si può partecipare scegliendo una tra le seguenti categorie per opere in lingua italiana:
– cat. A: romanzo o raccolta di racconti editi;
– cat. B: romanzo, raccolta di racconti o singolo racconto inediti;
– cat. unica per i minorenni: romanzo o racconto a tema libero.
SEZIONE B POESIA
Alla sezione si può partecipare scegliendo una tra le seguenti categorie per opere in lingua italiana:
– cat. A: raccolta di poesie edita;
– cat. B: raccolta di poesie, o una sola poesia, inedite;
– cat. unica per i minorenni: una o due poesie inedite.
DESTINATARI
Il concorso di narrativa e poesia è aperto a tutti i maggiorenni e i minorenni, di qualsiasi nazionalità o sesso, ovunque residenti.
PREMI
Una giuria di esperti valuterà il valore letterario delle opere in gara e assegnerà alle opere vincitrici per ciascuna categoria i seguenti premi:
CAT. A
– 1° classificato: premio di 1000 Euro;
– 2° classificato: premio di 500 Euro;
– 3° classificato: premio di 250 Euro.
CAT. B
– 1° classificato: contratto editoriale con la casa editrice Mediterraneo.
CAT. UNICA MINORENNI
– 1° classificato: buono libri del valore di 100 Euro.
Inoltre, i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno una targa premio. È prevista una cerimonia di premiazione per il concorso internazionale di narrativa e poesia che avverrà a ottobre 2019, in luogo e data ancora da definirsi.
ENTE ORGANIZZATORE
La casa editrice Mediterraneo nasce come associazione culturale nel 1995, a Caserta. Alla costante ricerca del nuovo, dedica una particolare attenzione al mondo femminile e ad aree geografiche ed espressioni culturali generalmente trascurate dalla grande editoria. La sede è in via Rossi 41, a Caserta.
COME PARTECIPARE
I partecipanti al concorso di narrativa e poesia “Città di Caserta” devono compilare il modulo di iscrizione allegato al bando e presentarlo con una copia dell’opera entro il 31 luglio 2019 via posta all’indirizzo: Libreria Giunti al Punto di Caserta – Premio Letterario Città di Caserta – Piazza Matteotti – 81100 Caserta (Italy).
Si precisa che è previsto il pagamento di una quota d’iscrizione pari a € 20,00. Saranno esonerati dal versamento della quoti i candidati minorenni.
I candidati interessati al concorso di narrativa e poesia “Premio Internazionale Città di Caserta” sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb) che regola l’iniziativa.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".