Citta della Domenica: lavoro nel parco divertimenti naturale

città della domenica

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Amate gli animali e vi piace stare a contatto con la natura? Allora valuterete con interesse le opportunità di lavoro nel parco divertimenti naturale Città della Domenica, in Umbria.

Sono aperte le selezioni per varie figure per la stagione 2015.

IL PARCO

La Città della Domenica è un parco divertimenti faunistico situato presso Perugia, in località Ferro di Cavallo. La costruzione della struttura si deve all’imprenditore perugino Mario Spagnoli che, verso la fine degli anni ’50, ebbe l’idea di realizzare un’area dedicata a divertimento e natura, una sorta di città ideale per il tempo libero delle famiglie che fu inaugurata nel 1963, primo esempio di parchi divertimenti in Italia. La Città della Domenica sorge su una superficie di oltre 45 ettari, che comprende un bosco in cui vivono in libertà daini, mufloni e scoiattoli, ed uno dei più importanti Rettilari d’Europa, ospita animali tipici della tradizione italiana ed europea, specie protette ed esemplari da fattoria, numerose specie di volatili e animali esotici, ed offre numerose attrazioni, visitabili a piedi oppure a bordo del Primo Trenino dei Parchi d’Italia, una Sala Giochi con Cinema 5D, spettacoli e attività didattiche.

CITTA’ DELLA DOMENICA LAVORO 2015

Il noto parco divertimenti tematico è alla ricerca di personale per la stagione 2015 e ha aperto le selezioni per giovani anche senza esperienza, da inserire nello staff. Gli interessati alle assunzioni Città della Domenica possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.

Le opportunità di lavoro nel parco naturale sono rivolte a candidati motivati, amanti della natura e degli animali, con capacità di relazionarsi con il pubblico e con i bambini. Al momento sono aperte le selezioni per le seguenti figure:

ADDETTI BAR E RISTORAZIONE
Per i punti ristoro e i bar / fast food del parco si ricercano candidati con almeno 2 anni di esperienza nel settore, certificazione HACCP e predisposizione alla relazione con il pubblico. Gradite la conoscenza della lingua inglese, per alcune figure è previsto l’utilizzo della cassa.

ADDETTI ALL’ACCOGLIENZA E COMMESSI
Si richiedono esperienza biennale, adattabilità a diversi ruoli e competenze relazionali. Sono requisiti preferenziali il possesso di una laurea in Scienze Naturali o Biologiche e la conoscenza della lingua inglese. Previsto l’utilizzo della cassa per alcune mansioni.

ADDETTI ANIMAZIONE
I candiati selezionati si occuperanno di attività di intrattenimento sia all’interno del parco che per eventi esterni, anche in costume. Per candidarsi occorrono conoscenze base in una o più arti tra giocoleria, magia, sculture con palloncini, danza e truccabimbi, capacità di calarsi nei personaggi in costume e somiglianza con personaggi delle fiabe. Gradita la conoscenza della lingua inglese.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Vi ricordiamo che, periodicamente, si valutano anche le candidature anche per i seguenti profili:
– Acrobata;
– Animatore;
– Artista di Strada;
– Attore;
– Balloon artist;
– Burattinaio;
– Circense;
– Comico e/o Imitatore;
– Danzatrice;
– Fantasista;
– Intrattenitore in Arti Medievali;
– Mago o Prestigiatore;
– Mimo;
– Musicista;
– Operatore di laboratori didattici;
– Sputafuoco;
– Trampoliere.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro Città della Domenica e alle assunzioni nel parco divertimenti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (lavora con noi) della struttura, e inviando il curriculum vitae via mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato. I candidati ritenuti idonei per le ricerche in corso saranno valutati dalla Direzione ed eventualmente contattati per un primo colloquio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments