Città Metropolitana di Firenze: concorsi per amministrativi

segreteria, amministrazione

La Città Metropolitana di Firenze, in Toscana, ha indetto due concorsi volti al reclutamento di tre istruttori direttivi amministrativi.

Per le risorse selezionate, infatti, si prevede l’assunzione mediante contratto di formazione e lavoro a tempo determinato (24 mesi) – Cat. D1.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 3 Marzo 2022. Ecco i bandi da scaricare, le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

CONCORSI AMMINISTRATIVI CITTÁ METROPOLITANA FIRENZE

La Città Metropolitana di Firenze ha indetto, dunque, due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione delle seguenti figure professionali:


  • n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo per il Dipartimento Finanziario;
    Titolo di studio: ex D.M. 270/2004 appartenente ad una delle seguenti classi: LT – 33 Scienze economiche, LM – 56 Scienze dell’economia, LM – 77 Scienze economico aziendali oppure ex D.M. 509/1999 appartenente ad una delle seguenti classi: LT – 28 Scienze economiche; 64/S – Scienze dell’economia; 84/S – Scienze economico aziendali oppure titoli equipollenti.

  • n. 2 Istruttori Direttivi Amministrativi per il Dipartimento Territoriale;
    Titolo di studio: ex D.M. 270/2004 appartenente a una delle seguenti classi: LMG – 01 giurisprudenza, LT – 14 scienze dei servizi giuridici oppure ex D.M. 509/1999 appartenente ad una delle seguenti classi: 22/S – giurisprudenza, 102/S – teoria e tecniche della formazione e dell’informazione giuridica, LT – 02 – scienze dei servizi giuridici, LT – 31 – scienze giuridiche oppure titoli equipollenti.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi della Città Metropolitana di Firenze per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32 non compiuti alla data di scadenza per la presentazione delle domande;
  • idoneità psico-fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norma di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di lavoro;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato nonché procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio.

SELEZIONE

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale. Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei bandi.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per amministrativi presso la Città Metropolitana di Firenze dovranno essere inviate esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 3 Marzo 2022.

Alle domande sarà necessario allegare il curriculum vitae su modello europeo debitamente datato e sottoscritto.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a scaricare e leggere i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 01-02-2022:

  • concorso Istruttore Direttivo Amministrativo Dipartimento Finanziario: BANDO (Pdf 153 Kb);
  • concorso Istruttori Direttivi Amministrativi Dipartimento Territoriale: BANDO (Pdf 155 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito della Città Metropolitana nella sezione ‘Trasparenza > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprite anche gli altri concorsi pubblici in Toscana consultando la nostra sezione. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti