Cividale del Friuli: corso gratuito tecniche base di cucina, professionalizzante

Cuoco Cucinare Ristorante

Nuova opportunità di formazione in Friuli Venezia Giulia grazie al corso gratuito che si terrà a Cividale del Friuli (Udine) in tecniche base di cucina.

Si tratta di un percorso professionalizzante aperto agli iscritti al Programma PIPOL, residenti o domiciliati nella regione.

È già possibile iscriversi. Ecco tutte le informazioni utili.

CORSO GRATIS TECNICHE BASE DI CUCINA CIVIDALE DEL FRIULI

Civiform propone a Cividale del Friuli il corso gratuito in “Tecniche base di cucina”.

Il percorso intende far acquisire la conoscenza merceologica delle materie prime e delle tecniche di lavorazione adottate in cucina. Particolare attenzione verrà posta ai comportamenti relativi all’igiene e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Riassumiamo di seguito i contenuti che verranno affrontati durante il corso:

  • approntamento di spazi, attrezzature e materiali;
  • preparazione delle materie prime;
  • preparazione dei semilavorati;
  • cottura degli alimenti.

DESTINATARI

La proposta formativa si rivolge a disoccupati/inoccupati/a rischio disoccupazione/lavoratori in CGS o mobilità iscritti al Programma PIPOL con una conoscenza della lingua italiana di livello A.2. Sono inoltre richiesti la maggiore età e la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso gratuito in tecniche base di cucina si svolgerà a Cividale del Friuli nel periodo Gennaio / Marzo 2022 in orario pomeridiano-serale. Prevede una durata complessiva di 200 ore di formazione in aula e laboratorio.

Si segnala che parte delle lezioni potranno tenersi in modalità FAD.

ATTESTATO

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza dalla Regione FVG e un attestato di formazione generale e specifica sulla sicurezza dei lavoratori.

ENTE ORGANIZZATORE

Civiform ha sede legale a Cividale del Friuli, in provincia di Udine. Al centro di formazione è annesso un convitto che può ospitare fino a 180 persone. La storia di Civiform risale al 1955, quando l’E.F.A. (Ente Friulano Assistenza) fonda un centro di formazione professionale, il C.A.P., ossia Centro Addestramento Professionale, poi conosciuto come C.F.P, Centro Formazione Professionale e, infine, denominato Civiform. Nel 2016 viene aperta anche una sede a Opicina, frazione di Trieste.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito di Cividale del Friuli in tecniche base di cucina devono iscriversi a PIPOL con una delle seguenti modalità:

  • mediante registrazione online sul sito web della Regione Friuli Venezia Giulia (soggetti NEET under 30 nella sezione Garanzia Giovani, adulti disoccupati sezione Occupabilità);
  • recandosi presso uno dei Centri per l’Impiego della Regione.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata ai corsi per scoprire le altre opportunità formative gratuite. Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti