Numerosi posti di lavoro in Lombardia saranno creati grazie alla nascita di un nuovo polo industriale in provincia di Bergamo.
Il nuovo complesso, che sorgerà nel comune di Cividate al Piano, creerà occupazione sul territorio. Si prevedono ben 1000 assunzioni di personale.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro a Cividate al Piano che saranno creati.
CIVIDATE AL PIANO LAVORO NEL NUOVO POLO INDUSTRIALE
E’ quanto emerge dalle dichiarazioni del Sindaco di Cividate al Piano, Gianni Forlani, nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano Eco di Bergamo, relativa al nuovo insediamento industriale nel territorio comunale e alla relativa ricaduta occupazionale. Il progetto coinvolge un’area di circa 60/80 mila metri quadri, dove saranno realizzati anche parcheggi per circa 600 posti auto e magazzini, e prevede inoltre interventi urbanistici, quali la realizzazione di piste ciclabili e collegamenti per i disabili.
Il maxi polo industriale, che sarà situato nelle vicinanze della locale stazione ferroviaria, sarà costruito dalla Vitali SpA, nota azienda milanese che opera nel settore delle costruzioni. Stando a quanto affermato da Forlani, l’opera sarà realizzata da una importante multinazionale e richiederà l’utilizzo di circa 1000 risorse. I primi lavori di urbanizzazione dovrebbero partire entro i primi mesi del 2020, mentre da marzo/aprile dovrebbe avere il via la costruzione del complesso.
FIGURE RICHIESTE
Dalla citata intervista emerge che i profili da reclutare per il nuovo polo industriale saranno principalmente addetti alla preparazione e del confezionamento di prodotti da distribuire. Dunque potrebbe trattarsi di una struttura adibita alla logistica. Sembra, inoltre, che per i posti di lavoro a Cividate al Piano da coprire si punterà specialmente sull’assunzione di donne.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Cividate al Piano e alle opportunità di lavoro nel polo industriale che sarà aperto devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della relativa campagna di recruiting.
Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di lavoro in Lombardia che saranno create grazie a questa iniziativa. Continuate a seguirci per restare aggiornati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".