Cividate: 700 assunzioni con nuova azienda multinazionale

imprenditori, ufficio, azienda

In arrivo nuovi posti di lavoro in Lombardia.

Una grande società estera operante nel campo della logistica ha in programma di insediarsi a Cividate al Piano, in provincia di Bergamo. I lavori per la realizzazione della struttura dove si stabilirà l’azienda dovrebbero iniziare il prossimo mese di novembre.

L’iniziativa avrà conseguenze più che positive dal punto di vista occupazionale per gli abitanti del territorio.

Si prevedono, infatti, ben 700 assunzioni di personale nell’azienda quando sarà pienamente operativa.

Ecco cosa sapere sulla nuova azienda multinazionale e sulle opportunità di lavoro in arrivo a Cividate.

CIVIDATE LAVORO CON NUOVA AZIENDA ESTERA

Come riportano i quotidiani online L’Eco di Bergamo e Giornale di Treviglio, l’annuncio dell’insediamento di una nuova società estera nel territorio di Cividate al Piano è stata data dal primo cittadino del Comune in provincia di Bergamo durante l’ultimo consiglio comunale.

Il nome dell’azienda è al momento ancora segreto. Ciò che è noto è che si tratta di una multinazionale operante nel settore logistico – distributivo, la quale ha intenzione di investire nella Bassa bergamasca e di prendere posto nella zona del Cascinone gestita dalla Vitali di Cisano, lungo la Strada Provinciale 18.

La nuova azienda occuperà una superficie di 289 metri quadri, dei quali 60mila saranno occupati dai capannoni. Al suo interno saranno realizzati, inoltre, 6mila uffici, una mensa aziendale e spazi di accoglienza.

NUMEROSE ASSUNZIONI NEL SETTORE DELLA LOGISTICA

Il progetto per la realizzazione del polo aziendale della multinazionale che si stabilirà a Cividate prevede un investimento di 50 milioni di Euro. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare entro novembre 2018.

È indubbio che l’iniziativa avrà conseguenze più che positive in termini di occupazione per gli abitanti del territorio. Si stima infatti che saranno ben 700 i posti di lavoro da coprire per turno nella nuova azienda multinazionale quando sarà pienamente operativa, pare già a partire da settembre del 2019

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per candidarsi alle opportunità di lavoro che saranno create a Cividate dalla nuova multinazionale logistica. Vi daremo maggiori informazioni quando saranno rese note le posizioni aperte e sarà avviata la campagna di selezione. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments