Civitanova Marche: concorso per operaio elettricista

operatore elettrico, elettricista, operaio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro nelle Marche.

Il Comune di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per un operaio specializzato elettricista – Cat. B3.

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno presso il V Settore – Servizi Tecnici.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 5 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Comune di Civitanova Marche i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie indicate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– assenza di procedimenti penali in corso o di condanne penali che impediscano un rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
– possesso della patente di guida di tipo “B”;
– idoneità psicofisica allo svolgimento delle mansioni proposte dal posto da ricoprire ed al servizio continuativo e incondizionato.

Inoltre è necessario che il candidato possegga uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma o qualifica conseguita al termine della scuola secondaria del secondo ciclo con specializzazione relativa al settore dell’attività di cui all’art.1, presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, seguiti da un periodo di inserimento di almeno 2 anni continuativi alle dirette dipendenze di un’impresa del settore;
– in caso di possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), lo stesso deve essere corredato da prestazione lavorativa svolta in un’impresa del settore per almeno 3 anni, escluso quello computato ai fini dell’apprendistato e come operaio qualificato, in qualità di operaio installatore con qualifica di specializzato nelle attività di installazione, di trasformazione, di ampliamento e di manutenzione degli impianti elettrici. In alternativa, in caso di possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) deve essere corredato titolo o attestato conseguito ai sensi della legge vigente in materia di formazione professionale, previo periodo di inserimento di 4 anni consecutivi alle dirette dipendenze di un’impresa del settore.

Si precisa che è attiva la riserva per i volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di due prove d’esame, una prova pratica – professionale e una prova orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di iscrizione al concorso per operaio elettricista, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 93 Kb), dovrà essere presentata, entro il 5 Agosto 2019, tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Civitanova Marche – Piazza XX Settembre 93 – 62012 – Civitanova Marche (MC);
– presentata a mano presso lo sportello del Servizio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.civitanovamarche@pec.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale debitamente firmato;
– fotocopia del documento di identità in corso di validità;
– ogni eventuale titolo che il concorrente, nel suo interesse, ritiene utile agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria; i titoli non prodotti non saranno comunque valutabili;
– la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa pari a euro 15,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Civitanova Marche per operaio sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 5373 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 53 del 05-07-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.civitanova.mc.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *