Civitavecchia: stage per laureati e laureandi in Comune

Civitavecchia (Roma)

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione nel Lazio con gli stage per laureati e per laureandi presso strutture comunali.

Il Comune di Civitavecchia, in provincia di Roma, ha pubblicato un avviso per l’ammissione a tirocini formativi curriculari per 5 laureati e laureandi presso il Servizio Lavori Pubblici e Opere Infrastrutturali. Gli stage sono finalizzati all’acquisizione di esperienze formative nell’ambito della Pubblica Amministrazione e prevedono lo svolgimento di attività specifiche all’interno di procedimenti complessi avviati dall’Amministrazione Comunale. È possibile candidarsi fino al 24 Marzo 2015.

GLI STAGE A CIVITAVECCHIA

Il percorso formativo prevede l’affiancamento di un tutor, individuato tra i funzionari dei servizi di assegnazione dei progetti, che illustri allo stagista le attività degli Enti Pubblici. I tirocini prevedono lo svolgimento di attività nell’ambito tecnico / amministrativo – legale / contabile con particolare attenzione alle seguenti tematiche:
– aggiornamento inventario patrimonio immobiliare comunale;
– verifiche e aggiornamenti relativi agli usi civici del territorio comunale;
– progettazione e riqualificazione delle aree ed edifici pubblici;
– revisione contratti di locazione commerciali e residenziali / gestione di canoni;
– tutela e vincoli paesaggistici.

Lo stage avrà luogo presso il Servizio Lavori Pubblici e Opere Infrastrutturali – via Tarquinia n. 30 – Civitavecchia per un periodo di tempo pari a 12 mesi, con un orario di lavoro fino a 20 ore settimanali. Al termine del tirocinio, il comune rilascerà la certificazione dell’attività prestata presso l’area pertinente del Comune, valida ai sensi di legge.

DESTINATARI

Il presente bando indetto da comune di Civitavecchia è rivolto a giovani laureati e / o laureandi che non abbiano rapporti di lavoro dipendente ed esercitino altra attività lavorativa e non. Il tirocinio, infatti, è indirizzato a coloro che sono in possesso o in fase di conseguimento di laurea triennale oppure magistrale / specialistica, anche iscritti ai rispettivi ordini professionali, che possano svolgere le professioni di Ingegnere, Architetto, Commercialista e Avvocato. Si precisa che i concorrenti non devono aver conseguito la laurea da oltre 3 anni rispetto alla data di scadenza del bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione, sottoscritta dal richiedente e redatta in carta semplice secondo l’apposito SCHEMA (Pdf 13 Kb), deve pervenire al Protocollo Generale del Comune di Civitavecchia – Piazza Pietro Guglielmotti, 7 – 00053 – Civitavecchia entro le 12.00 del 24 Marzo 2015.

All domande devono essere allegati i seguenti documenti:
– fotocopia di un documento di riconoscimento valido o permesso di soggiorno con firma autografa;
– Curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto.

Coloro che parteciperanno al concorso del Comune di Civitavecchia risultando idonei, saranno chiamati a sottoscrivere il MODULO (Pdf 25 Kb) di convenzione che regolamenterà i reciproci rapporti con l’Amministrazione Comunale. Per ogni altro dettaglio vi mandiamo alla lettura del bando.

BANDO

Gli interessati agli stage per laureandi e laureati possono scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 92 Kb) pubblicato dal comune di Civitavecchia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments