Club Med Valsusa: 500 posti di lavoro in Piemonte

club med pregelato

In arrivo ben 500 posti di lavoro nel turismo in Piemonte con Club Med.

Il noto Gruppo attivo nel settore turistico è in espansione e aprirà un nuovo villaggio turistico in Valsusa, per il quale si prevedono numerose assunzioni. Ecco cosa sapere.

CLUB MED LAVORO IN VALSUSA

A dare la notizia è il quotidiano La Stampa, che, in un recente articolo, riporta quanto annunciato, attraverso un recente comunicato, dall’azienda, in merito al progetto di aprire un nuovo villaggio turistico a Cesana, in provincia di Torino, nel sito attualmente occupato dalla pista da bob utilizzata per le Olimpiadi Invernali del 2006. Si tratta di una iniziativa che avrà effetti più che positivi sull’occupazione nel territorio, in quanto si calcola che saranno fino a 500 i posti di lavoro Club Med Valsusa da coprire.

Il piano per la realizzazione della struttura, che richiederà un investimento tra i 90 e i 100 milioni di Euro, è in attesa di approvazione, ed è stato presentato lo scorso 31 marzo ai soci della Fondazione XX Marzo, che dovrebbe coordinare il gruppo di lavoro creato dalla Regione Piemonte e dalla Città metropolitana di Torino per l’inserimento territoriale, urbanistico e ambientale del nuovo centro turistico. Stando, ancora, a quanto riportato dal giornale, le prospettive sembrano favorevoli per l’approvazione del progetto e, in questo caso, potrebbe essere portato a termine entro un paio d’anni.

La struttura, se realizzata, avrà dimensioni notevoli, con una capacità di ben mille posti letto, e sarà operativa sia durante la stagione invernale che in estate. E’ chiaro, dunque, che saranno numerose le assunzioni Club Med necessarie per far fronte alla gestione e all’operatività del nuovo villaggio turistico della Valsusa, e, appunto, stando alle stime, si tratterebbe di circa 400 – 500 inserimenti di personale.

QUALI SARANNO I PROFILI RICHIESTI?

Se il nuovo resort del Gruppo sarà realizzato, è facile immaginare che occorreranno varie figure da impiegare al suo interno, dal personale addetto alle pulizie a quello di cucina e ai responsabili. Le opportunità di lavoro in Piemonte saranno rivolte, con ogni probabilità, a camerieri, cuochi, receptionist, portieri, governanti, addetti all’intrattenimento e altri profili tipicamente impiegati all’interno dei villaggi turistici Club Med.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Club Méditerranée, meglio nota come Club Med, è un’azienda fondata, nel 1950, in Francia, dall’ex pallanuotista belga Gérard Blitz. Il Gruppo, che ha sede principale a Parigi, fornisce servizi per il turismo, ed è stato pioniere nell’adozione della formula del ‘tutto compreso’ per i propri clienti. Oggi Club Med è presente in ben 40 Paesi del mondo, tra Europa, America, Medio Oriente, Asia, Africa, Oceano Indiano e Caraibi, e dispone di numerosi villaggi turistici e resort, e di una nave da crociera.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Club Med e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e candidarsi online alle posizioni aperte, registrando il cv nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments