CNR: borse di studio per 18 laureati, settore agroalimentare

centro nazionale ricerche

Aperto un concorso CNR per l’assegnazione di borse di studio per 18 laureati, per la frequenza di un corso di formazione nel settore agroalimentare. Per partecipare al bando del Consiglio Nazionale delle Ricerche c’è tempo fino al 5 aprile 2013.

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha pubblicato, infatti, un bando di selezione per laureati finalizzato al conferimento di 18 borse di studio per la frequenza di un corso di formazione per “Tecnico specializzato con competenze di carattere interdisciplinare nel campo dell’eco – sostenibilità dei processi della produzione agro – alimentare“, nell’ambito del progetto di ricerca “SO.FI.A. Sostenibilità della filiera agroalimentare italiana”. Il percorso formativo avrà una durata minima di 12 mesi, per un totale di 1.190 ore, di cui 350 di affiancamento in imprese aderenti al progetto, e avrà sede principale a Bari presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari del CNR, mentre una parte delle attività formative si svolgerà presso l’Università degli studi di Bologna.

REQUISITI
Possono partecipare al bando CNR i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in specialistica/magistrale in Biotecnologie, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze biologiche, Ingegneria, Chimica, Agraria, conseguita con votazione non inferiore a 110/110;
– età non superiore a 32 anni se laureati o a 35 anni se in possesso di dottorato di ricerca;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– familiarità con i principlai applicativi informatici.

BORSE DI STUDIO
I contributi economici messi a concorso avranno un importo di 18.000 Euro lordi annui, e saranno erogati ai partecipanti selezionati in rate mensili posticipate. Le sovvenzioni non sono cumulabili con altre borse di studio, assegni o finanziamenti di natura analoga.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito schema allegato la bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere inviate, entro il 5 aprile 2014, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 5,56Mb) relativo al concorso CNR borse di studio per laureati, e a visitare la pagina dedicata ai concorsi sul portale del Consiglio Nazionale delle Ricerche.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *