CNR: concorso per 110 Funzionari, Bando

giovani, lavoro ufficio, pc

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con sede a Roma (Lazio) ha indetto un concorso per Funzionari di Amministrazione.

La selezione pubblica è rivolta a Laureati e finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 110 risorse – V livello professionale – da assegnare presso le strutture del CNR.

Sarà possibile partecipare al concorso fino al giorno 1 Ottobre 2020. Ecco tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso CNR per Funzionari i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • possesso di Laurea Triennale (L), Diploma di laurea (DL), Laurea specialistica (LS) oppure Laurea magistrale (LM).

Si segnala che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

L’Ente si riserva di effettuare una preselezione prima dello svolgimento delle prove scritte, qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore, in misura significativa, al numero dei posti messi a concorso.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

CNR

Fondato nel 1923, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è la più grande struttura pubblica di ricerca in Italia. Esso ha operato in passato come consulente di Governo in materia di ricerca e come fondo di finanziamento per i grants della ricerca universitaria.

Dal 1989 è un Ente di ricerca con la missione di realizzare progetti di ricerca, promuovere lʼinnovazione e la competitività del sistema industriale nazionale, lʼinternazionalizzazione del sistema di ricerca nazionale, e di fornire tecnologie e soluzioni ai bisogni emergenti nel settore pubblico e privato.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso CNR per Funzionari dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 18,00 del giorno 1 Ottobre 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum strutturato;
– modulo concernente le dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell’atto di notorietà sottoscritto con firma autografa leggibile (scaricabile dalla procedura online);
– documento di identità con firma leggibile in corso di validità;
– modulo (compilato automaticamente come il precedente), concernente l’informativa sul trattamento dei dati personali sottoscritto con firma autografa leggibile.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso CNR per Funzionari sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 495 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.68 del 01-09-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e attraverso il sito del CNR nella sezione ‘Concorsi > Bandi Pubblici – tempo indeterminato > In corso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter e visita la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments