CNR Roma: stage per Laureati

stage, tirocini

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ha bandito un concorso per l’attivazione di tre tirocini formativi e di orientamento rivolti a laureati per la figura del traduttore tecnologico nel campo della matematica industriale.

Gli stagisti riceveranno un rimborso mensile di € 700.

Sarà possibile candidarsi fino al 25 Ottobre 2016.

STAGE CNR ROMA

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha attivato la selezione di tre stagisti da inserire presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone”. Si tratta di un istituto di ricerca che si occupa di matematica applicata. Fu fondato da Mauro Picone nel 1927 e, dal 2002, ha sedi a Roma, Bari, Firenze e Napoli, con complessivamente oltre cinquanta ricercatori.

I tirocini formativi e di orientamento extracurriculari saranno svolti allo scopo di formare la figura professionale del Traduttore Tecnologico nel campo della Matematica Industriale.

Si tratta di una figura capace di facilitare la comunicazione e promuovere collaborazioni tra imprese e centri di ricerca grazie alle sue competenze scientifiche, alle capacità di comunicazione e alle esperienze di management.

SEDE, DURATA E INDENNITA’

I tirocini formativi avranno luogo presso la sede di Roma dell’IAC-CNR in Via dei Taurini 19, e avranno una durata di 6 mesi ciascuno per un totale di 600 ore. Per gli stagisti è prevista un’indennità di € 700 mensili che saranno erogati in rate posticipate.

REQUISITI

Gli interessati agli stage CNR devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea specialistica o magistrale in una delle seguenti discipline: Matematica; Fisica; Statistica; Ingegneria; Scienze Informatiche; Economia;
– aver conseguito la laurea entro e non oltre i 12 mesi precedenti la scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al bando;
– aver conseguito durante il percorso di studi universitari almeno 18 crediti formativi (CFU) in insegnamenti dei settori MAT e SECS-S.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed un colloquio orale.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso tirocini CNR, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere inoltrata all’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone”, entro il 25 Ottobre 2016, esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): [email protected].

Alla domanda sarà necessario allegare l’apposito modulo di autocertificazione (allegato B del bando).

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione.

BANDO TIROCINI CNR

Gli interessati agli stage CNR Roma sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 381 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments