Coca Cola HBC: 50 assunzioni in Abruzzo

coca cola, lattine

In arrivo nuove assunzioni Coca Cola HBC in Abruzzo, presso lo stabilimento produttivo di Oricola, in provincia dell’Aquila.

Il noto produttore italiano di bevande a marchio Coca Cola intensificherà la produzione nell’impianto abruzzese e inserirà 50 nuovi dipendenti.

Ecco cosa sapere sui prossimi posti di lavoro Coca Cola HBC da coprire in Abruzzo e come candidarsi.

COCA COLA HBC ASSUNZIONI NELLO STAILIMENTO DI ORICOLA

A diffondere la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato. Il principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca Cola Company per l’Italia continua ad investire sul territorio nazionale. L’azienda ha infatti annunciato un investimento da 20 milioni di euro per lo stabilimento produttivo di Oricola (L’Aquila).

Grazie all’operazione, da realizzare in vista del prossimo incremento della produzione, Coca Cola HBC effettuerà nuove assunzioni di personale presso l’impianto sito in Abruzzo. L’investimento ha l’obiettivo di integrare una nuova linea per produrre lattine nello stabilimento. La linea di produzione si aggiungerà alle 4 già in funzione presso il sito, dedicate ad articoli in PET e rPET e a bag in box. L’intervento in programma vedrà anche la costruzione di un magazzino, di oltre 3000 mq, da dedicare allo stoccaggio delle materie prime e di uno spazio che sarà adibito alla preparazione dei concentrati.

L’investimento, che si aggiunge ai 130 milioni di euro già impiegati dall’azienda a livello nazionale, sarà realizzato all’insegna della sostenibilità ambientale e comporterà anche nuova occupazione nel Paese. Una volta a regime, infatti, lo stabilimento Coca Cola HBC in Abruzzo darà lavoro a ben 50 persone, senza considerare le opportunità che verranno generate anche a livello di indotto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le nuove assunzioni Coca Cola HBC in Abruzzo saranno rivolte a operai da adibire alla linea di produzione di lattine che verrà avviata presso lo stabilimento. Inoltre, ci saranno opportunità di impiego anche per altre figure da impiegare in attività di logistica, presso il nuovo magazzino, o nella produzione dei concentrati dell’azienda.

AZIENDA

Coca Cola HBC Italia si occupa di produrre e distribuire a livello nazionale le bevande del brand The Coca Cola Company. La società italiana, che ha sede principale in Lombardia, a Sesto San Giovanni (Milano), appartiene alla Coca-Cola Hellenic Bottling Company. Gli impianti produttivi aziendali si trovano a Marcianise (Caserta), Nogara (Verona) e Oricola (L’Aquila). Sono dedicati alla realizzazione delle bevande Coca Cola, Fanta, Sprite, Adez, Amita, Fuzetea, Powerade e di altri prodotti. Inoltre, insieme ad aziende partecipate, Coca Cola HBC gestisce anche impianti per l’imbottigliamento di acque minerali, siti in provincia di Potenza e di Cuneo. In totale, lavorano presso l’azienda circa 2000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Coca Cola HBC in Abruzzo, nello stabilimento di Oricola, devono attendere l’avvio delle selezioni di nuovo personale. È comunque possibile iniziare a consultare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web dell’azienda. Da qui, scorrendo a fondo pagina, si può prendere visione delle attuali posizioni aperte in Italia e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Infatti, in questo momento, Coca Cola cerca personale per assunzioni e stage in diverse sedi italiane. Per conoscere tutte le selezioni attive presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, potete visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti