Coca Cola Hbc Italia: 40 assunzioni con riapertura stabilimento Gaglianico

coca cola bottiglie
Riconoscimento editoriale: New Africa / Shutterstock.com

Coca Cola Hbc Italia effettuerà nuove assunzioni grazie alla riapertura dello stabilimento di Gaglianico, in provincia di Biella.

La nota azienda, che imbottiglia e distribuisce i prodotti a marchio The Coca Cola Company in Italia, inserirà presso il sito 40 dipendenti diretti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Coca Cola Hbc Italia in arrivo a Gaglianico e come candidarsi.

COCA COLA HBC ITALIA ASSUNZIONI A GAGLIANICO

A riportare la notizia è l’Ansa, tramite un recente articolo dedicato alla prossima riapertura dello stabilimento Coca Cola Hbc Italia sito a Gaglianico e alle assunzioni che saranno generate dall’operazione. Come già annunciato dall’azienda a gennaio scorso, l’impianto piemontese, situato nella provincia di Biella, vedrà nuova luce grazie ad un investimento di oltre 30 milioni di euro.

Lo stabilimento, chiuso qualche anno fa e la cui riapertura è attesa per fine settembre 2022, sarà realizzato all’insegna della sostenibilità. Al suo interno, infatti, verranno trattate fino a 30.000 tonnellate di PET all’anno per essere trasformate in bottiglie in 100% PET riciclato (rPET). Prodotti che saranno destinati all’imbottigliamento delle note bevande analcoliche dell’azienda. La struttura, che si estenderà su una superficie di 18.000 mq, sarà inoltre alimentata con fonti energetiche rinnovabili.

L’investimento avrà un’importante ricaduta anche dal punto di vista dell’occupazione. Infatti, grazie al rilancio dello stabilimento di Gaglianico, Coca Cola Hbc Italia potrà creare posti di lavoro per ben 40 persone. I nuovi dipendenti incrementeranno dunque le risorse già impiegate dall’azienda in Piemonte, presso l’impianto di imbottigliamento delle acque Lurisia, sito a Roccaforte di Mondovì (Cuneo).

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nello specifico, le assunzioni Coca Cola Hbc Italia attese a Gaglianico interesseranno risorse da impiegare come dipendenti diretti all’interno dello stabilimento. Con buona probabilità, il personale selezionato verrà impiegato nelle attività di riciclo del polietilene tereftalato e nella sua conversione in plastica destinata alla realizzazione delle bottiglie monouso, dunque in ambito produttivo.

AZIENDA

L’azienda Coca-Cola HBC Italia appartiene alla Coca-Cola Hellenic Bottling Company ed è la principale produttrice e distributrice delle bevande a marchio The Coca‑Cola Company in Italia. Tra i prodotti confezionati e venduti figurano, oltre alla bevanda Coca Cola, anche le acque e le bibite dei brand Fanta, Sprite, Lurisia, Adez, Amita, Fuzetea, Powerade, Lilia e molti altri. L’azienda ha sede centrale a Sesto San Giovanni (Milano) e stabilimenti produttivi a Marcianise (Caserta), Nogara (Verona) e Oricola (L’Aquila). Inoltre, gestisce, insieme ad aziende partecipate, impianti per l’imbottigliamento di acque minerali situati a Rionero in Vulture (Potenza) e a Roccaforte Mondovì (Cuneo). Complessivamente Coca-Cola HBC Italia impiega circa 2000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Coca Cola HBC Italia a Gaglianico devono attendere la riapertura dell’impianto e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi. È comunque possibile iniziare a consultare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito internet del Gruppo. Da qui, scorrendo in fondo, è possibile scoprire le attuali posizioni aperte in Italia e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv, oppure inviare una candidatura spontanea.

Attualmente, Coca Cola cerca personale in Italia per assunzioni e stage in sede. Per conoscere tutte le ricerche attive presso l’azienda, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti