Codacons: corso gratuito sulla sicurezza alimentare per 100 giovani

agricolo, alimentare, verdura

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito del Codacons “SAFE – Sicurezza Alimentare in Food Evolution”.

Il percorso è rivolto a 100 giovani di varie regioni italiane con età compresa tra i 17 e i 28 anni, diplomati, laureati e laureandi.

E’ già possibile iscriversi. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO CODACONS GRATIS, SICUREZZA ALIMENTARE

Il Codacons, in collaborazione con l’Accademia Eraclitea e grazie al co-finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – presenta il corso gratuito “SAFE – Sicurezza Alimentare in Food Evolution”.

Il percorso ha l’obiettivo di formare 100 giovani sul tema della sicurezza alimentare. I partecipanti saranno avviati in tutti i comparti interessati, professionale, produttivo agro-alimentare, industriale, accoglienza e ristorazione, grande distribuzione.

Gli allievi potranno sperimentare percorsi innovativi e qualificanti nell’enogastronomia e nel settore agroalimentare.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Ai 100 partecipanti verrà offerto un percorso di crescita delle competenze attraverso le seguenti attività:

  • orientamento personale a partire dall’analisi delle capacità dei questionari compilati;
  • orientamento formativo attraverso la realizzazione di webinar mirati e svolti in forma associata con altri giovani selezionati con opinion leader, knowledge leader;
  • workshop con operatori economici;
  • stage / percorsi di studio sotto forma di visiting scholar;
  • azioni di sostegno e moduli per il self employement sia come dipendenti che come professionisti.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in sicurezza alimentare del Codacons 100 giovani diplomati, laureati e laureandi. I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 17 e i 28 anni.

SEDI DEL CORSO

Il progetto ha una dimensione territoriale multi regionale. Infatti, si è operata una scelta in base alla vocazione enogastronomica delle regioni. Quelle attualmente individuate, con l’indicazione della provincia di riferimento, sono le seguenti:

  • Sicilia (Catania);
  • Lazio (Roma);
  • Emilia Romagna (Parma);
  • Veneto (Padova).

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati attraverso un questionario on line che valuterà il percorso di istruzione e le potenzialità dei giovani.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Codacons, cioè il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, nasce nel 1986. E’ un’associazione autonoma con propri associati individuali e con una propria organizzazione articolata in varie sedi su tutto il territorio nazionale. Fa parte di numerose commissioni consultive della pubblica amministrazione. La sua finalità è tutelare con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi di consumatori ed utenti.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito del Codacons “SAFE – Sicurezza Alimentare in Food Evolution” dovranno registrarsi online a questa pagina, cliccando sul pulsante “Crea un account” e inserendo tutti i dati richiesti. Conclusa l’operazione, riceveranno un’email con un link. Tramite quest’ultimo potranno quindi accedere alla piattaforma. Bisognerà dunque inserire il codice SAFE20 e cliccare su “Iscrivimi”. I candidati dovranno compilare il test ed infine chiudere la piattaforma.

Per conoscere altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra sezione. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments