Codacons: corso gratuito sulla sicurezza alimentare per 100 giovani

agricolo, alimentare, verdura

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione con il corso gratuito del Codacons “SAFE – Sicurezza Alimentare in Food Evolution”.

Il percorso è rivolto a 100 giovani di varie regioni italiane con età compresa tra i 17 e i 28 anni, diplomati, laureati e laureandi.

E’ già possibile iscriversi. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO CODACONS GRATIS, SICUREZZA ALIMENTARE

Il Codacons, in collaborazione con l’Accademia Eraclitea e grazie al co-finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – presenta il corso gratuito “SAFE – Sicurezza Alimentare in Food Evolution”.

Il percorso ha l’obiettivo di formare 100 giovani sul tema della sicurezza alimentare. I partecipanti saranno avviati in tutti i comparti interessati, professionale, produttivo agro-alimentare, industriale, accoglienza e ristorazione, grande distribuzione.

Gli allievi potranno sperimentare percorsi innovativi e qualificanti nell’enogastronomia e nel settore agroalimentare.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Ai 100 partecipanti verrà offerto un percorso di crescita delle competenze attraverso le seguenti attività:

  • orientamento personale a partire dall’analisi delle capacità dei questionari compilati;
  • orientamento formativo attraverso la realizzazione di webinar mirati e svolti in forma associata con altri giovani selezionati con opinion leader, knowledge leader;
  • workshop con operatori economici;
  • stage / percorsi di studio sotto forma di visiting scholar;
  • azioni di sostegno e moduli per il self employement sia come dipendenti che come professionisti.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito in sicurezza alimentare del Codacons 100 giovani diplomati, laureati e laureandi. I candidati dovranno avere un’età compresa tra i 17 e i 28 anni.

SEDI DEL CORSO

Il progetto ha una dimensione territoriale multi regionale. Infatti, si è operata una scelta in base alla vocazione enogastronomica delle regioni. Quelle attualmente individuate, con l’indicazione della provincia di riferimento, sono le seguenti:

  • Sicilia (Catania);
  • Lazio (Roma);
  • Emilia Romagna (Parma);
  • Veneto (Padova).

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati attraverso un questionario on line che valuterà il percorso di istruzione e le potenzialità dei giovani.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Codacons, cioè il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, nasce nel 1986. E’ un’associazione autonoma con propri associati individuali e con una propria organizzazione articolata in varie sedi su tutto il territorio nazionale. Fa parte di numerose commissioni consultive della pubblica amministrazione. La sua finalità è tutelare con ogni mezzo legittimo i diritti e gli interessi di consumatori ed utenti.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito del Codacons “SAFE – Sicurezza Alimentare in Food Evolution” dovranno registrarsi online a questa pagina, cliccando sul pulsante “Crea un account” e inserendo tutti i dati richiesti. Conclusa l’operazione, riceveranno un’email con un link. Tramite quest’ultimo potranno quindi accedere alla piattaforma. Bisognerà dunque inserire il codice SAFE20 e cliccare su “Iscrivimi”. I candidati dovranno compilare il test ed infine chiudere la piattaforma.

Per conoscere altri corsi di formazione gratuiti visitate la nostra sezione. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *