Collegio Geometri di Taranto: concorso per nuove assunzioni

Geometra Architetto Progetto

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Collegio dei Geometri di Taranto, in Puglia, ha indetto un concorso per la copertura a tempo indeterminato e parziale di due posti di area B, livello economico B1. 

La selezione è rivolta a candidati in possesso del diploma di maturità.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 18 Gennaio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso indetto dal Collegio Geometri di Taranto devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati sottoposti a misure che, secondo la normativa vigente, escludano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare per i candidati di sesso maschile;
  • diploma di maturità.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 40 i candidati saranno sottoposti ad una prova preselettiva.

Oltre alla valutazione dei titoli sono previste due prove d’esame: una prova scritta ed una prova orale.

Per ulteriori informazioni sulle materie oggetto delle prove concorsuali si rimanda alla lettura del bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

COLLEGIO DEI GEOMETRI DI TARANTO

I Collegi dei geometri sono enti pubblici non economici, sotto l’egida del Ministero della Giustizia, a cui sono iscritti i Geometri liberi professionisti delle Provincie.

Il collegio dei geometri di Taranto si occupa di fornire assistenza specifica per gli aspetti della professione, assistenza previdenziale ed assistenza nella erogazione delle parcelle. Svolge inoltre attività di formazione e organizza corsi di aggiornamento per i propri iscritti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello allegato al bando, deve essere inoltrata entro il 18 Gennaio 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Taranto, via Gobetti n.5, 74121 Taranto;
  • a mezzo PEC all’indirizzo: collegiotaranto.concorso@geopec.it.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento di € 20,00 per tasse concorsuali.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso indetto dal Collegio dei Geometri di Taranto sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 479 kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 98 del 18-12-2020.

Le successive comunicazioni saranno riportate sul sito del Collegio dei Geometri di Taranto alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere altri concorsi per diplomati visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *