Comacchio: concorso per Agenti di Polizia Municipale

Polizia Municipale

Il Comune di Comacchio, in provincia di Ferrara (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per Agenti di Polizia Municipale.

Previste assunzioni a tempo determinato con contratto di formazione e lavoro (12 mesi) per 3 figure professionali in Cat. C.

La selezione è rivolta a diplomati ed è possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 21 dicembre 2020. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per agenti di polizia municipale è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale(Maturità);
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 non compiuti;
    possesso della patente di guida di cat. A e B senza limitazioni;
  • non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma. In riferimento a tale requisito i candidati “obiettori di coscienza”, all’atto della domanda, devono aver rinunciato a tale status nei modi previsti dalla legge;
  • non aver impedimenti alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale ed all’uso delle attrezzature in dotazione al Corpo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subìto condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti da pubblici uffici;
  • essere in possesso dell’idoneità psico-attitudinale e fisico-funzionale per l’espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • non essere stati licenziati, destituiti o dispensati da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norme di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
  • non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

La procedura di selezione si espleterà tramite il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una fisica e una orale.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso Comacchio per Agenti di Polizia Municipale dovrà essere presentata entro le 18.00 del 21 dicembre 2020 esclusivamente per via telematica tramite il link presente nella home page del sito del Comune.

Alla domanda di partecipazione bisognerà allegare:
– copia del documento di identità;
– eventuale dichiarazione di equipollenza del titolo di studio posseduto e/o eventuale provvedimento di riconoscimento o equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero.

BANDO

Gli interessati al concorso del comune di Comacchio per Agenti di Polizia Municipale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 993 Mb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 91 del 20-11-2020.

Successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune, accedendo alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter, inoltre per conoscere tutti i concorsi per agenti di polizia attivi visitate la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments