Communication Academy Calzedonia: selezioni per giovani talenti

master comunicazione digitale

Interessante opportunità di formazione nell’ambito del fashion retail: sono aperte le selezioni per la Communication Academy di Calzedonia.

L’opportunità è rivolta a giovani appassionati di comunicazione e le lezioni si terranno a Verona (Veneto).

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Marzo 2021. Scopri come partecipare.

SELEZIONI COMUNICATION ACCADEMY CALZEDONIA

Il Gruppo Calzedonia ha aperto le selezioni per la prima ‘Communication Academy Calzedonia’, con lo scopo di scoprire giovani talenti a cui affidare il ruolo di Brand Communication Specialist.

Attraverso l’Academy i candidati selezionati entreranno in contatto con i manager del Gruppo Calzedonia e professionisti esterni appartenenti al mondo della comunicazione, avendo così l’opportunità di approfondire diversi approcci, tecniche ed esperienze legati all’ideazione, pianificazione e realizzazione di una campagna di comunicazione.

OFFERTA FORMATIVA

L’Academy alternerà momenti di formazione teorica a momenti di pratica sul campo, partecipando attivamente all’ideazione delle campagne di comunicazione.

I candidati avranno modo di partecipare a workshop e progetti creativi in cui mostrare il know how acquisito durante la formazione.

Nello specifico gli argomenti trattati saranno:

  • Focus sul brand del gruppo;
  • Ideazione di una campagna creativa;
  • Event management;
  • Pubbliche relazioni;
  • Comunicazione online e offline;
  • Progettazione di una campagna online;
  • Talent marketing e gestione campagne influencer;
  • Sustainability e fashion.

DESTINATARI

Le selezioni per partecipare alla Communication Academy di Calzedonia sono rivolte a candidati con forte passione per il settore moda e formazione in ambito digital communication e fashion, da inserire nel team comunicazione e adibire alla progettazione di campagne pubblicitarie e sviluppo online tramite social.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo si terrà presso l’HQ del Gruppo Calzedonia, a Verona, e durerà due mesi per un totale di 240 ore di formazione.

ATTESTATO

Al termine del corso i partecipanti presenteranno un proprio progetto di comunicazione e riceveranno un attestato di partecipazione.

Inoltre i migliori talenti avranno la possibilità di entrare a far parte del Dipartimento Communication&Image del Gruppo Calzedonia.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle selezioni per l’Academy Communication Calzedonia è necessario inviare la propria candidatura entro il 31 Marzo 2021 attraverso la procedura telematica raggiungibile a sul sito di Calzedonia dedicato alle posizioni aperte.

Scoprite altri corsi di formazione a cui è possibile partecipare visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati..

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments