Compagnia Balletto di Roma: casting per danzatori

Ballerina Danza

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di lavoro nel Lazio con il Balletto di Roma, che ha aperto un casting per danzatori da inserire nell’organico stabile della compagnia.

La selezione è rivolta a ballerine e ballerini professionisti e solisti.

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 30 Marzo 2021. Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni utili per partecipare al casting.

CASTING DANZATORI BALLETTO DI ROMA

Il Balletto di Roma cerca nuovi danzatori professionisti da inserire nella propria compagnia, impegnata annualmente nella ripresa di spettacoli del proprio repertorio, come “Giulietta e Romeo” e “Io, Don Chisciotte” di Fabrizio Monteverde, e nella preparazione di nuove produzioni.

FIGURE CERCATE

Il casting per danzatori organizzato dal Balletto di Roma è volto alla selezione di ballerine e ballerini professionisti in possesso delle seguenti caratteristiche:

• ottima tecnica classica e contemporanea;
• capacità di affrontare tutti gli stili e di adattarsi all’intenso programma lavorativo del gruppo.

BALLETTO DI ROMA

Fondato nel 1960 da Walter Zappolini e Franca Bartolomei, il Balletto di Roma promuove da sempre la danza d’autore italiana e si affaccia oggi sulla scena internazionale.
Attualmente sotto la guida artistica di Francesca Magnini, la compagnia si prepara per il 2021 ai tour nazionali e internazionali con la ripresa di successi in repertorio e con l’allestimento delle nuove produzioni previste in debutto per l’estate 2021.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al casting per danzatori professionisti da inserire nel Balletto di Roma gli interessati dovranno compilare apposito modulo online presente sul sito web del Balletto di Roma, cliccando su “Compagnia” e poi su “Audizioni per danzatori”.

Inoltre alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • due foto: una di scena o a figura intera in posa di danza e un ritratto in primo piano;
  • un breve video di autopresentazione/motivazione;
  • un video con una sequenza di danza classica (con punte per le donne) e una legazione/improvvisazione di contemporaneo (massimo due minuti per ciascuna sequenza).

Si precisa che, in seguito alla valutazione del curriculum e del materiale ricevuto, la direzione si riserva la facoltà di invitare il candidato ad un incontro online per il perfezionamento della selezione.
Solo in un secondo momento i danzatori ritenuti idonei dalla commissione potranno essere convocati in presenza, presso la sede del Balletto di Roma.

Per conoscere altre opportunità per lavorare nel mondo dello spettacolo vi consigliamo di visitare la nostra pagina dedicata al mondo dei provini e casting e di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments