Comune di Abbiategrasso: concorsi per 10 assunzioni

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

Il Comune di Abbiategrasso, in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto 4 concorsi per assunzioni volti alla copertura di 10 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono rivolte a diplomati e laureati ed è previsto l’impiego a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al 10 Ottobre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER ASSUNZIONI COMUNE DI ABBIATEGRASSO, BANDI

Il Comune di Abbiategrasso, dunque, ha pubblicato nuovi concorsi per le assunzioni dei seguenti profili professionali:


  • n.1 Istruttore Direttivo a tempo pieno da inserire nel Settore Sviluppo al Territorio dell’Ente – Cat. D1;

Titolo di studio e requisiti specifici: Diploma di laurea vecchio ordinamento in architettura o ingegneria oppure Laurea specialistica o magistrale equiparate a uno dei diplomi sopra specificati o Diploma di Laurea triennale propedeutico all’accesso alle lauree specialistiche o magistrali sopra riportate.

BANDO (Pdf 549 Kb);


  • n.1 Istruttore dei servizi amministrativi a tempo parziale (50%) da inserire nel Settore Sviluppo al Territorio dell’Ente – Cat. C1;

Titolo di studio: Diploma di maturità che consenta l’iscrizione all’Università.

BANDO (Pdf 594 Kb);

Il posto a concorso è riservato agli appartenenti alle categorie protette, art. 1, Legge n. 68/1999.


  • n.6 Istruttori dei servizi amministrativi / contabili a tempo pieno – Cat. C1;

Titolo di studio: Diploma di Istituto Tecnico settore Economico indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (e sue derivazioni dall’ordinamento previgente la riforma Gelmini) oppure diploma di Ragioniere Perito commerciale.

BANDO (Pdf 556 Kb);

Sul concorso opera la riserva di 3 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.


n.2 Istruttori dei servizi amministrativi / geometri a tempo pieno – Cat. C1;

Titolo di studio: Diploma di Geometra o Perito Edile o diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici Costruzioni, ambiente e territorio oppure titolo di studio superiore, in materie tecniche, assorbente quello richiesto.

BANDO (Pdf 510 Kb);


Maggiori informazioni sugli specifici trattamenti economici e sulle riserve, inoltre, sono indicate nei singoli bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.72 del 10-09-2021.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi del Comune di Abbiategrasso finalizzati a nuove assunzioni dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 alla data della scadenza del bando e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza licenziamento per giusta causa da un precedente pubblico impiego, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • solo per soggetti che erano tenuti all’espletamento della leva obbligatoria: posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni.

SELEZIONE

Sulla base del numero delle domande pervenute ai bandi, la Commissione Esaminatrice valuterà la possibilità di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno, quindi, attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni presso il Comune di Abbiategrasso i candidati dovranno dunque presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 10 Ottobre 2021.

Alle domande online, inoltre, occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
  • titoli che diano diritto alla riserva, preferenza e/o precedenza di legge nella nomina (anche questi titoli potranno essere presentati mediante autodichiarazione);
  • curriculum vitae;
  • quietanza di pagamento dei diritti di partecipazione al concorso di euro 4,00.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame, la graduatoria dell’eventuale preselezione, l’esito delle prove orali e la graduatoria finale saranno quindi pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments