** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso indetto dal Comune di Abbiategrasso, in provincia di Milano, per assistente informatico.
E’ prevista infatti la selezione pubblica di un assistente dei sistemi informatici – categoria C – da assumere a tempo indeterminato e pieno.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 6 Aprile 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.
REQUISITI
I candidati al concorso per assistente informatico presso il Comune di Abbiategrasso dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
- età non inferiore ad anni 18 alla data della scadenza del bando e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati licenziati per giusta causa da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
- assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
- solo per soggetti che erano tenuti all’espletamento della leva obbligatoria: essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- eventuale possesso del requisito per usufruire della riserva di legge prevista;
- conoscenza della lingua inglese;
- patente di guida di categoria B.
E’ inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
- Diploma di Perito Informatico, Diploma di perito in informatica e telecomunicazioni, Diploma di perito industriale in informatica, Diploma di perito elettronico ed altri titoli di studio equipollenti, che consentano l’iscrizione all’Università;
- Diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale o specialistica o laurea breve in scienze dell’informazione, informatica o altre equipollenti.
Si segnala che sul posto opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
A seconda del numero delle domande pervenute, si valuterà la possibilità di effettuare una preselezione. Questa consisterà in una serie di test/quiz sulle materie d’esame e cultura generale e/o a carattere psico-attitudinale.
La selezione per il posto messo a concorso avverrà in base al superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.
Per maggiori informazioni riguardo la tipologia delle prove concorsuali e le materie d’esame si rimanda al bando disponibile a fine articolo.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Abbiategrasso per assistente informatico dovrà essere redatta e sottoscritta secondo apposito MODELLO (Pdf 287 Kb). Bisognerà quindi presentarla entro il 6 Aprile 2021 con una delle seguenti modalità:
- per mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) dalla casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.abbiategrasso@legalpec.it;
- mediante raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare a: Comune di Abbiategrasso – Ufficio Protocollo Piazza Marconi, 1 – 20081 – Abbiategrasso (MI);
- tramite posta elettronica alla casella: protocollo@comune.abbiategrasso.mi.it;
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del medesimo Comune.
Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
- copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;
- titoli che diano diritto alla riserva, preferenza e/o precedenza di legge nella nomina;
- curriculum vitae;
- quietanza di pagamento della tassa di concorso di euro 4.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati al concorso indetto dal Comune di Abbiategrasso per assistente informatico sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 520 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 18 del 05-03-2021.
Le successive comunicazioni in merito alle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”.
Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".