Comune Acquaviva delle Fonti: concorsi per Laureati

concorsi assunzioni posti lavoro

Comune di Acquaviva delle Fonti concorsi: opportunità di lavoro per Laureati in Puglia.

Il Comune di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, ha indetto concorsi pubblici per Amministrativi e Tecnici.

È prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 4 Istruttori Direttivi.

I bandi di concorso scadono in data 18 giugno 2020, anziché in data 8 maggio e 11 maggio 2020 come precedentemente comunicato.

CONCORSI COMUNE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI

Il Comune di Acquaviva delle Fonti ha pubblicato 3 bandi di concorso per la copertura a tempo indeterminato e pieno (categoria D/D1) di 4 posti di lavoro per i seguenti ruoli professionali:

  • n.1 posto per Istruttore Direttivo Tecnico (precedente scadenza al 11 maggio 2020);
  • n.1 posto per Istruttore Direttivo Amministrativo (precedente scadenza al 11 maggio 2020);
  • n.2 posti per Istruttore Direttivo Contabile (precedente scadenza al 8 maggio 2020).

REQUISITI

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di Acquaviva delle Fonti devono possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità fisica all’impiego ed alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire;
– godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti, nonché di non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
– essere in regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario per i candidati cittadini italiani soggetti alla leva nati entro il 31/12/1985.

Inoltre è richiesto uno dei seguenti titoli di studio in base alla posizione da ricoprire:

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO
Laurea vecchio ordinamento, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Ingegneria, Architettura o Urbanistica o titoli equipollenti.

ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO
Laurea vecchio ordinamento, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Scienza dell’Amministrazione, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Sociologia, Scienze Politiche e dell’Amministrazione o titoli equipollenti.

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
Laurea vecchio ordinamento, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze Politiche e dell’Amministrazione, Scienze Statistiche o titoli equipollenti.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi pubblici affronteranno una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate sui bandi.

Qualora il numero delle domande sia superiore a quello comunicato sui bandi, sarà espletata una prova preselettiva.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai bandi di concorso del Comune di Acquaviva delle Fonti devono essere redatti esclusivamente attraverso il form online, accedendo alla pagina relativa a ciascun concorso ‘Il Comune informa > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Durante la compilazione della domanda online, è necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum personale in formato elettronico (file pdf), redatto ai sensi del citato D.P.R. n. 445/2000, contenente ogni indicazione utile relativa all’attività professionale, di studio, di lavoro del concorrente, con l’esatta precisazione dei periodi ai quali si riferiscono le attività medesime, le collaborazioni ed ogni altro riferimento che il concorrente ritenga di rappresentare, nel proprio interesse, per la valutazione della sua attività;
– eventuali “pubblicazioni scientifiche”;
– eventuale certificazione attestante lo stato di invalidità uguale o superiore all’80%.

I partecipanti ai concorsi pubblici dovranno sottoscrivere la domanda e consegnarla in sede di espletamento della prima prova d’esame (prova preselettiva o prova scritta), unitamente alla seguente ulteriore documentazione:
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso, dell’importo di 20 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sugli avvisi pubblici.

Si segnala che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai rispettivi concorsi è stata prorogata al 18 Giugno 2020, come indicato negli avvisi sotto allegati.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato del Comune di Acquaviva delle Fonti sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.08-05-2020:
– concorso Istruttore Direttivo Tecnico: BANDO (pdf 390kb), PROROGA (Pdf 156Kb);
– concorso Istruttore Direttivo Amministrativo: BANDO (pdf 391kb), PROROGA (Pdf 156Kb);
– concorso Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (pdf 415kb), PROROGA (Pdf 156kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Acquaviva delle Fonti, sezione ‘Il Comune informa > Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments