Comune di Acri: concorso per geometra

geometra, architetto, immobiliare, disegnare

Nuova opportunità di lavoro in Calabria con il concorso per geometra indetto dal Comune di Acri, in provincia di Cosenza.

La selezione, infatti, è finalizzata alla copertura di un posto nel ruolo di istruttore tecnico, categoria C1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Per partecipare al concorso pubblico c’è tempo fino al 19 Agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Acri per l’assunzione di un geometra devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di geometra;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con specifici requisiti indicati nel bando;
  • età superiore ai 18 anni;
  • idoneità all’impiego. L’Amministrazione procederà a sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente;
  • assenza di condanne penali, in particolare per i delitti previsti nel Capo I del Titolo II del libro secondo del codice penale, né sanzioni a conclusione di procedure di responsabilità disciplinare, né avere procedimenti in corso della stessa natura. In caso contrario, fornire
  • precisa informazione in merito, anche in relazione alla presenza o assenza di misure cautelari personali in corso, al fine di verificare la compatibilità con lo status di pubblico dipendente;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati soggetti all’obbligo).

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione sottoporrà i candidati a una preselezione.

I candidati ammessi al concorso per istruttore tecnico geometra saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere le materie oggetto d’esame rimandiamo alla lettura del bando che alleghiamo a fine articolo.

Nel corso della prova orale la Commissione verificherà, inoltre, le conoscenze di informatica e della lingua straniera scelta dal candidato.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per geometra del Comune di Acri, redatta sull’apposito modello allegato al bando e firmata, dovrà essere presentata entro il 19 Agosto del 2021 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Acri;
  • con servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • a mezzo di posta elettronica certificata, intestata al candidato, all’indirizzo: [email protected]

I candidati dovranno inoltre allegare all’istanza di partecipazione la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • fotocopia di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità;
  • eventuali titoli valutabili di cui del presente bando che i candidati intendano produrre nel proprio interesse;

Si segnala, infine, che tutti gli allegati saranno ritenuti validi solo se inviati in un formato non modificabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per geometra presso il comune di Acri sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 543 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 20-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame, alla graduatoria e all’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati vi suggeriamo di iscrivervi alla nostra newsletter mentre per le notizie in anteprima c’è il nostro canale telegram. Scoprite anche gli altri concorsi pubblici in Calabria visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments