Comune di Agrate Brianza: concorso per operaio

operaio specializzato

Nuove opportunità di lavoro nel comparto pubblico in Lombardia.

Il Comune di Agrate Brianza, in provincia di Monza e della Brianza, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato e necroforo.

La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato e pieno in categoria B3, Settore Lavori Pubblici – Ecologia.

La data di scadenza del bando è prevista per il 9 Dicembre 2019.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per operaio è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– diploma di scuola secondaria di primo grado unito al diploma triennale di qualifica professionale nelle seguenti aree: manutenzione impianto idrico-sanitario, manutenzione impianto riscaldamento e condizionamento, manutenzione impianto elettrico, opere stradali, manutenzione verde pubblico, attività edile;
– aver compiuto il 18° anno di età;
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere a una delle categorie previste nel bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto d’impiego;
– patente di categoria B senza limitazioni;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza ed uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE

Qualora il numero di candidati sia superiore a 40, si procederà alla preselezione, consistente in test sulle materie d’esame da risolversi in tempo predeterminato.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame, una prova scritta, una pratica e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso del Comune di Agrate Brianza, dovrà essere presentata, entro le ore 12:00 del 9 Dicembre 2019, esclusivamente online attraverso la procedura disponibile a questa pagina, cliccando sul concorso.

Alla domanda di ammissione sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– copia digitale del documento d’identità (fronte e retro);
– copia digitale della dichiarazione o della relativa istanza per il riconoscimento dell’equivalenza del titolo di studio (obbligatoria se il titolo è conseguito all’estero);
– copia digitale del permesso di soggiorno (per i soli candidati extra UE);
– copia digitale di eventuale dichiarazione dei titoli di preferenza (obbligatoria se si vuole ottenere tali diritti);
– copia digitale di certificazione medica per usufruire di eventuali ausili o tempi aggiuntivi (obbligatoria se si vuole ottenere tali diritti);
– copia digitale del curriculum vitae;
– copia digitale del versamento della tassa concorso del valore di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Gli interessati al concorso per operaio del Comune di Agrate Brianza sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 701 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 87 del 05-11-2019.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.agratebrianza.mb.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti