Comune di Alassio: concorsi per Amministrativi

Contabile Amministrazione

Nuove opportunità di lavoro in Liguria.

Il Comune di Alassio, in provincia di Savona, ha indetto due concorsi per l’assunzione di 2 amministrativi.

Le risorse saranno inserite a tempo indeterminato e pieno.

La data di scadenza dei bandi è il giorno 22 ottobre 2019.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI COMUNE DI ALASSIO

Il Comune di Alassio ha infatti pubblicato due avvisi di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Collaboratore Amministrativo Contabile Cat. C posizione economica C1 da inserire presso il settore 4°, servizio 4.1 Urbanistica-Edilizia Privata- Sportello Unico Attività Produttive;
– n. 1 Specialista Amministrativo Contabile Cat. D posizione economica D1 da inserire presso il settore 2°, servizio 2.6 Gare ed Appalti con riserva a favore dei soggetti di cui agli artt. 678, c. 9, e 1014, commi 3 e 4, del D.L.gvo 66/2010 (cd. “riserva militari”).

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi del Comune Alassio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore ad anni 18;
– non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
– idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire, che sarà accertata dall’Amministrazione all’atto dell’assunzione;
– non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
– non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti, nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento o per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Ai candidati si richiede inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di scuola media secondaria di secondo grado.

SPECIALISTA AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in Scienze Politiche oppure Laurea specialistica (LS – D.M. n. 509/1999) o Laurea Magistrale (LM – D.M. n. 270/2004) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppure una tra le Lauree Triennali specificate nel bando.

SELEZIONE

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame.

Le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta, una teorico-pratica e una prova orale e verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 74 del 17-09-2019.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi per amministrativi, redatte secondo i modelli allegati ai bandi, dovranno essere presentate, entro il 22 ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla Dirigente del Settore 3°- P.zza della Libertà, 3 – 17021 – Alassio (SV);
– con consegna a mano personale all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– tramite fax al numero 0182/471838;
– da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare:
– la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso pari a 10 euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati a partecipare ai concorsi per amministrativi del Comune di Alassio sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione d’interesse:
– Collaboratore Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 160 Kb);
– Specialista Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 162 Kb).

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comunealassio.it, nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments