Comune di Alba: concorso per aiuto cuoco

cuoco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Alba, in provincia di Cuneo, ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di un esecutore specializzato – aiuto cuoco.

La risorsa sarà assunta a tempo pieno presso la ripartizione socio-educativa e culturale, in categoria B1.

E’ previsto uno stipendio annuo lordo Euro 18.034.

È possibile inoltrare la domanda fino al giorno 12 Settembre 2019.

adv

REQUISITI

Ai candidati al concorso per aiuto cuoco è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e i familiari di cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea appartenenti alle categorie previste nel bando;
– godimento dei diritti inerenti all’elettorato attivo;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la nomina agli impieghi pubblici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, nonché dichiarato decaduto dal medesimo presso una Pubblica Amministrazione o licenziati ad esito di procedimento disciplinare;
– età non inferiore ad anni 18;
– idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’espletamento delle mansioni da svolgere;
– posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
– titolo di studio: Attestato di qualifica professionale (Corso triennale) di “operatore della ristorazione – aiuto cuoco” o dicitura equivalente, rilasciato da Istituto Alberghiero Statale o riconosciuto dallo Stato o da altre Pubbliche Amministrazioni oppure diploma di Scuola secondaria di primo grado statale (diploma di scuola media inferiore), attestato HACCP e aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno due anni, documentati, in enti pubblici o datori di lavoro privati nel settore cucina in profilo professionale di Aiuto cuoco / Operatore di cucina o altre figure analoghe o superiori;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– eventuale servizio prestato (per la riserva ai volontari delle FF.AA.).

Il posto è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una orale e una pratico-attitudinale.

Le prove d’esame verteranno sugli argomenti elencanti nel testo integrale del bando.

adv

DOMANDA

I candidati al concorso per aiuto cuoco potranno partecipare alla selezione pubblica previo invio della domanda di ammissione che dovrà essere compilata utilizzando il modulo in allegato al bando e presentata, entro le ore 16:30 del 12 Settembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Alba – Piazza Risorgimento, 1 – 12051 – Alba (CN);
– tramite posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: comune.alba@cert.legalmail.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– attestazione leggibile (in originale o in fotocopia) del versamento relativa al pagamento della tassa di concorso del valore di Euro 8,00;
– fotocopia leggibile della carta od altro documento d’identità in corso di validità;
– fotocopia leggibile titolo di studio: Attestato di qualifica professionale (Corso triennale) di “operatore della ristorazione – aiuto cuoco” o dicitura equivalente, rilasciato da Istituto Alberghiero Statale o riconosciuto dallo Stato o da altre Pubbliche Amministrazioni. In alternativa al titolo di studio sopra indicato, tutti e tre i documenti sotto elencati: fotocopia leggibile diploma di Scuola secondaria di primo grado statale (diploma di scuola media inferiore); fotocopia leggibile attestato HACCP; documentazione attestante l’esperienza lavorativa di almeno due anni in enti pubblici o datori di lavoro privati nel settore cucina in profilo professionale di Aiuto cuoco / Operatore di cucina o altre figure analoghe o superiori.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso e sui documenti da allegare alla domanda sono indicate nel bando di selezione.

adv

BANDO

I candidati al concorso per aiuto cuoco indetto dal Comune di Alba sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 656 Kb) di selezione, pubblicato sulla GU n. 63 del 09-08-2019.

Ogni altra comunicazione relativa alle prove d’esame o alla graduatoria finale sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.alba.cn.it, nella sezione ‘Il Comune / Concorsi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *