Comune di Albaredo d’Adige: concorso per Operai

operaio specializzato

Il Comune di Albaredo d’Adige, in provincia di Verona (Veneto), ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Operai Specializzati – Cat. B, posizione economica B3.

Le risorse saranno assegnate all’Area Tecnica ed è richiesta la licenza media.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 5 Ottobre 2020. Di seguito tutti i dettagli e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operai Comune Albaredo d’Adige i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado;
  • idoneità fìsica allo svolgimento delle mansioni;
  • regolare assolvimento degli obblighi di leva, ove soggetti;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale che, ai sensi della legge n. 97/2001 e/o delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese, tedesco, spagnolo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito dell’accertamento che lo stesso fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità al momento dell’assunzione in servizio;
  • patente di guida categoria B;
  • conoscenza degli applicativi software più diffusi come word, excel e posta elettronica.

Si segnala, inoltre, la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva qualora il numero delle domande di concorso risulti superiore a 40.

La selezione si espleterà attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per operai Comune Albaredo d’Adige dovranno presentare domanda, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 1.407 Kb), al Comune di Albaredo d’Adige -Ufficio Personale – Piazza Vittorio Emanuele, 1 – 37041 – Albaredo d’Adige (VR) entro le ore 12,00 del 5 Ottobre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– presentazione diretta presso l’ufficio protocollo del Comune nell’orario di apertura dell’ufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00);
– spedita a mezzo del servizio postale;
– tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– fotocopia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 3,87.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai Comune Albaredo d’Adige sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5.322 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.69 del 04-09-2020.

Le eventuali comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e visita la nostra sezione concorsi per operai per altre selezioni pubbliche simili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments