Comune di Albino: concorso per amministrativi

istruttore amministrativo tecnico diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il concorso per istruttori amministrativi del Comune di Albino, in provincia di Bergamo.

La selezione è rivolta a diplomati ed è finalizzata ad assumere 3 risorse – categoria C – posizione economica 1, a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 16 Gennaio 2022. Vediamo il bando da scaricare e tutti i dettagli per candidarsi.

REQUISITI

Per accedere al concorso del Comune di Albino per istruttori amministrativi è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • 18 anni compiuti alla data di scadenza del bando ed età non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado (maturità);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature, della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • non essere stati destituiti o dispensati da altro impiego pubblico né dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego con documento falso o nullo;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici né essere stati licenziati ai sensi delle normative vigenti in materia disciplinare.

Segnaliamo, inoltre, che nel concorso si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati verranno selezionati tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Gli argomenti d’esame sono elencati nel bando scaricabile a fine articolo, dove sono riportate, tra l’altro, ulteriori informazioni circa lo svolgimento delle prove.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per istruttori amministrativi indetto dal Comune di Albino dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 39 Kb). Il termine entro il quale presentarla è fissato alle ore 12.00 del 16 Gennaio 2022, mentre le modalità sono le seguenti:

  • fatta pervenire all’ufficio protocollo del Comune direttamente negli orari di apertura al pubblico al Comune di Albino, Piazza Libertà, 1 – 24021 Albino (BG);
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Gli interessati al concorso che ne fossero sprovvisti possono attivare la PEC in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

Alla domanda occorrerà allegare la documentazione che segue:

  • documenti legali comprovanti eventuali titoli di precedenza o preferenza;
  • copia del versamento di 10,00 € quale tassa di ammissione al concorso;
  • curriculum professionale, redatto su carta semplice, datato e sottoscritto.

Infine, si rimanda alla lettura del bando sotto allegato per ogni ulteriore informazione.

BANDO

Gli interessati a partecipare alla procedura concorsuale sono invitati, dunque, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 713 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 17-12-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web del Comune, alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per amministrativi, consultate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments