Comune di Albino: concorso per Geometri

geometra, architetto, immobiliare, disegnare

Nuove opportunità di lavoro per geometri in Lombardia.

Il Comune di Albino, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso per la copertura di due posti di Istruttore Tecnico Geometra.

La risorsa sarà assunta a tempo parziale e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, con uno stipendio annuo di Euro 22.039.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 21 Gennaio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per geometri i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– essere in possesso del diploma di maturità di Geometra o analogo sotto precisato;
– avere idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale del posto oggetto di selezione;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o esser stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– titolo di studio: diploma di Geometra oppure titolo di laurea assorbente in architettura o ingegneria oppure titolo equipollente come precisato nel testo integrale del bando.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a 25 candidati, la commissione prevede il superamento di un test preselettivo.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, che consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale.

Le prove verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per geometri, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 33 Kb), dovrà essere inoltrata entro le 12.00 del 21 Gennaio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo del Comune;
– via mail sa casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC;
– a mezzo servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Albino – piazza Libertà, 1 – 24021 – Albino (BG).

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– i documenti legali comprovanti eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina in caso di parità di punteggio ottenuto. Le categorie riservatarie e le preferenze sono indicate all’art.5 del DPR 9/5/94 n.487 e successive modificazioni e dalla Legge 12/3/99, n. 68 tenuto conto anche della riserva a favore dei volontari delle Forze Armate congedati senza demerito di cui al D.Lgs 215/2001;
– copia del versamento di Euro 5,00 quale tassa di ammissione al concorso pubblico;
– curriculum professionale, redatto su carta semplice, elencante le attività di studio e professionali compiute dal concorrente presso aziende private ed Enti Pubblici datato e sottoscritto dal candidato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per geometri indetto dal Comune di Albino sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 108 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 102 del 28-12-2018.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web www.albino.it, sezione ‘Gare e Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments