Comune di Albino: concorso per geometri

geometra, architetto, immobiliare, disegnare

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per geometri del Comune di Albino, in provincia di Bergamo.

È prevista, infatti, la copertura di due posti di Istruttore Tecnico Geometra – categoria C1, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 15 Luglio 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per geometri del Comune di Albino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
    persistente insufficiente rendimento, o essere stati dichiarati decaduto da un impiego pubblico;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985;
  • conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese a livello base.

I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso del seguente titolo di studio:

  • diploma di maturità di Geometra;
  • oppure diploma di laurea in Architettura o in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria edile – Architettura o Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento) oppure laurea triennale o specialistica o magistrale negli ambiti di Architettura o Ingegneria. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, che consisteranno in una prova scritta e in una prova orale.

Per conoscere le materie oggetto d’esame rimandiamo alla lettura del bando.

Si segnala che il Comune di Albino ha deciso di avvalersi della facoltà di utilizzare le modalità di svolgimento delle prove selettive prevista dall’art. 10 del d.l. 01 aprile 2021, n. 44 “Misure per lo svolgimento delle procedure per i concorsi pubblici” eliminando la prova preselettiva e la prova pratica, prevedendo quindi un’unica prova scritta e una prova orale. Per conoscere le nuove regole dei concorsi pubblici, potete leggere il nostro approfondimento.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per geometri, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 379 Kb), dovrà essere presentata entro le 12.00 del 15 Luglio 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • presentata direttamente al Comune negli orari di apertura al pubblico;
  • spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Albino, p.zza Libertà, 1 – 24021 Albino (BG);
  • inviata da posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]
    Qualora la domanda fosse inoltrata tramite PEC, gli allegati richiesti dovranno essere trasmessi nel formato PDF o PDF/A e potranno essere sottoscritti con firma digitale in corso di validità oppure con firma autografa.

Alla domanda sarà quindi necessario allegare la seguente documentazione:

  • documenti legali comprovanti eventuali titoli di precedenza o preferenza nella nomina in caso
    di parità di punteggio ottenuto come indicato nel bando;
  • copia del versamento di € 10, quale tassa di ammissione al concorso pubblico;
  • curriculum professionale, redatto su carta semplice, con elencate le attività di studio e professionali compiute dal concorrente presso aziende private ed enti pubblici, datato e
    sottoscritto dal candidato.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per geometri indetto dal Comune di Albino sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 484 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 15-06-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La comunicazione del calendario della prove d’esame è pubblicata sul sito internet del Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Inoltre, tutte le successive comunicazioni inerenti eventuali modifiche e la graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito sopra citato.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina. Iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere tutte le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments