Comune di Almese: concorso per 4 Diplomati tecnici

tecnico geometra architetto

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

Il Comune di Almese, in provincia di Torino, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati per la copertura di quattro posti di istruttore tecnico geometra.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – categoria C, posizione economica C1.

Il bando scade il giorno 9 Gennaio 2020.

CONCORSO COMUNE DI ALMESE

E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione di quattro istruttori tecnici geometri che saranno inseriti presso i seguenti Comuni della provincia di Torino:

  • n. 2 posti presso il Comune di Almese;
  • n. 1 posto presso il Comune di Mattie;
  • n. 1 posto presso il Comune di None.

Si precisa che un posto è riservato ai volontari delle FF.AA.

REQUISITI

I candidati al concorso dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni e il limite massimo dell’età pensionabile prevista dalla legge al momento della scadenza del bando;
– godimento dei diritti civili e politici;
– patente di guida di categoria “B”;
– assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, o per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale di cui trattasi;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, ai sensi della legge 23.08.2004 n.226);
– titolo di studio: diploma di maturità di Geometra, Perito Edile, Liceo tecnologico indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” o altro diploma di maturità equipollente ex legge oppure titolo assorbente quale laurea in architettura o ingegneria o equipollente.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di svolgere prova preselettiva, mediante soluzione di test a risposta multipla, qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 50.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per diplomati i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online attraverso apposita procedura disponibile a questa pagina, entro le ore 24:00 del 9 Gennaio 2020.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– la fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta originale dell’avvenuto versamento del contributo di partecipazione al concorso del valore di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per diplomati del Comune di Almese sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 209 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 97 del 10-12-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.almese.to.it, nella sezione ‘Il Comune / Uffici e Procedimenti / Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments