Comune Alto Reno Terme: concorso per Amministrativi

scrivania, computer, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

Il Comune di Alto Reno Terme, in provincia di Bologna, ha indetto un concorso per amministrativi.

E’ prevista l’assunzione di una risorsa a tempo indeterminato e pieno – Cat. C – nel ruolo di Istruttore Amministrativo Contabile.

Il bando scade il giorno 30 Dicembre 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire;
– godimento dei diritti civili e politici;
– immunità da interdizione dai pubblici uffici o da destituzione/dispensa da precedenti pubblici impieghi;
– per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari;
– essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenute fosse superiore a quaranta, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Comune di Alto Reno Terme, i candidati dovranno compilare il seguente MODULO (Doc 45 Kb) e presentarlo, entro il 30 Dicembre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Responsabile del Servizio Personale del Comune di Alto Reno Terme – Piazza della Libertà, 13 – 40046 – Alto Reno Terme;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.altorenoterme@cert.cittametropolitana.bo.it

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità;
– il curriculum formativo professionale, esclusivamente per fini informativi, debitamente datato e sottoscritto;
– la documentazione attestante la ricorrenza di una delle condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. 30.3.2001, n. 165 come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 (solo per i cittadini extracomunitari);
– la certificazione medica attestante lo specifico handicap, pena la mancata fruizione del beneficio di ausili necessari o tempi aggiuntivi (solo per i candidati che richiedono di sostenere la prova di esame con ausili o tempi aggiuntivi);
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di Euro 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per amministrativi del Comune di Alto Reno Terme sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 183 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 94 del 29-11-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune www.comune.altorenoterme.bo.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".