Comune di Amalfi: concorsi per assunzioni

amalfi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni in Campania grazie ai concorsi indetti dal Comune di Amalfi, in provincia di Salerno.

È prevista, infatti, la selezione di due risorse negli ambiti amministrativo e informatico – categoria C –  posizione economica C1, per posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 Dicembre 2021. Ecco il bando da scaricare e tutti i dettagli utili per candidarsi.

ASSUNZIONI CONCORSI COMUNE AMALFI

Il Comune di Amalfi ha pubblicato, infatti, due concorsi per assumere a tempo indeterminato e pieno risorse nei seguenti profili professionali:

  • n. 1 istruttore amministrativo;
  • n. 1 istruttore informatico.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi del Comune di Amalfi per nuove assunzioni è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con i requisiti ivi specificati;
  • 18 anni compiuti alla data di scadenza del bando;
  • idoneità psico – fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica
    amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego con documento falso o nullo e non essere stati dichiarati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici;
  • non essere stati licenziati ai sensi delle normative vigenti in materia disciplinare;
  • assenza di condanne penali, non aver procedimenti penali in corso, non essere stati interdetti e non essere stati sottoposti a misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione e, in ogni caso, non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misura di prevenzione;
  • non essere stati condannati anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro secondo del Codice Penale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro
    il 31/12/1985.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici, a seconda del profilo professionale per il quale concorrono:


ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

diploma di maturità;
– conoscenza di una lingua a scelta tra l’inglese ed il francese;
– uso delle apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse.


ISTRUTTORE INFORMATICO

diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) di perito in informatica e telecomunicazioni oppure diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate;
oppure qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) congiuntamente al possesso del diploma di tecnico superiore rilasciato dagli ITS Area 6 “Tecnologie della informazione e della comunicazione” e riconosciuto dal MIUR;
oppure uno fra i titoli seguenti (il cui possesso assorbe la mancanza dei titoli dei punti precedenti): laurea triennale in scienze e tecnologie informatiche (L – 31 DM 270/04 o classe 26 DM 509/99), ingegneria dell’informazione (L-8 DM 270/04 o classe 09 DM 509/99); laurea specialistica (LS – DM 509/1999) conseguita in una delle seguenti classi: Informatica (23/S), Tecniche e metodi per la società dell’informazione (100/S), Ingegneria dell’automazione (29/S), Ingegneria delle Telecomunicazioni (30/S), Ingegneria Elettronica (32/S), Ingegneria gestionale (34/S), Ingegneria Informatica (35/S); laurea magistrale (LM – DM 270/2004) conseguita in: Informatica (LM/18), Ingegneria dell’automazione (LM/25), Ingegneria della sicurezza (LM26), Ingegneria delle telecomunicazioni (LM/27), Ingegneria Elettronica (LM/29), Ingegneria gestionale (LM/31), Ingegneria Informatica (LM/32), Sicurezza Informatica (LM/66), Tecniche e metodi per la società dell’informazione (LM/91); diploma di laurea del vecchio ordinamento in: Informatica; Scienze dell’informazione; Ingegneria delle telecomunicazioni; Ingegneria elettronica; Ingegneria informatica; Ingegneria gestionale; lauree equipollenti ex lege;
– conoscenza della lingua inglese;
– uso delle apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse.


SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande presentate risulti superiore a 25 per ciascun concorso, si potrà indire una prova preselettiva.

Le procedure selettive saranno espletate tramite il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • concorso per istruttore amministrativo – tre prove d’esame: due scritte e una orale;
  • concorso per istruttore informatico – due prove d’esame: una scritta teorico pratica e una orale.

Ulteriori informazioni e le materie sulle quali verteranno le prove sono consultabili nei singoli bandi allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni di un istruttore amministrativo e un istruttore informatico del Comune di Amalfi devono essere redatte secondo gli appositi modelli scaricabili a fine articolo. Il termine di presentazione delle domande per entrambe le selezioni è il 16 Dicembre 2021, mentre le modalità sono differenti:


  • concorso per istruttore amministrativo:
    – mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
    – consegna diretta al Protocollo del Comune di Amalfi, Largo Francesco Amodio, 84011 Amalfi (SA);
    – a mezzo di PEC al seguente indirizzo amalfi@asmepec.it.

  • concorso per istruttore informatico:
    – esclusivamente a mezzo di PEC al seguente recapito: amalfi@asmepec.it.

Gli interessati ai concorsi che fossero sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono attivare la PEC in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato il documento di identità in corso di validità. Inoltre occorrerà indicare, sempre nella domanda, gli estremi della ricevuta di pagamento della tassa di concorso di Euro 10.

Per maggiori dettagli si rimanda alla consultazione dei singoli bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Comune di Amalfi per nuove assunzioni sono invitati a leggere attentamente e a scaricare i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 91 del 16-11-2021 e che alleghiamo di seguito, insieme ai modelli di domanda:

– concorso istruttore amministrativo: BANDO (Pdf 180 Kb); MODELLO (Doc 66 Kb);
– concorso istruttore informatico: BANDO (Pdf 163 Kb); MODELLO (Doc 66 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti allo svolgimento dei concorsi quali, ad esempio, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Amalfi e sul sito internet del Comune.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici in Campania, vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi gratis alla newsletter gratuita potete ricevere tutti gli aggiornamenti, mentre per leggere le notizie in anteprima potete iscrivervi al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *