Comune di Amelia: concorsi per autisti

autista autobus

Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Umbria.

Il Comune di Amelia, in provincia di Terni, ha indetto due concorsi per l’assunzione full time di tre autisti – Cat. B, posizione giuridica ed economica B3.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 29 Novembre 2018.

CONCORSI COMUNE DI AMELIA

Sono indetti due concorsi pubblici presso il Comune di Amelia, situato in provincia di Terni, per la copertura a tempo pieno e indeterminato in categoria B, posizione economica e giuridica B3, dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 posti di autista di Scuolabus – Operaio Specializzato – Autista Mezzi Pesanti – in possesso di patente D e carta di qualificazione del conducente CQC Person (con riserva del 50% dei posti ai sensi di quanto disposto dagli artt. n. 1014 e n. 678 co. 9 del D.Lgs. n. 66/2010, e successive modificazioni ed integrazioni);
  • n. 1 posto di autista mezzi pesanti – Collaboratore (tecnico) – in possesso di patente C.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi per autisti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altra categoria prevista dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale;
– idoneità fisica all’impiego o compatibilità dell’eventuale handicap posseduto con le mansioni stesse;
– non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un pubblico impiego ai sensi della normativa vigente;
– non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni, né avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo: godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i concorrenti soggetti a tale obbligo);
– aver assolto l’obbligo scolastico ed aver conseguito un Diploma di qualifica rilasciato da un Istituto Professionale di Stato avente durata almeno biennale (il possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata superiore a due anni è parimenti valido per la partecipazione alla selezione);
– patente di guida di cat. B in corso di validità.

Inoltre, sono necessari i seguenti requisiti specifici:

AUTISTA SCUOLABUS
Patente di guida di categoria D e CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) per trasporto persone con scuolabus superiore a 16 posti rilasciati ai sensi della normativa vigente in materia ed in corso di validità.

AUTISTA MEZZI PESANTI
Patente di guida di categoria C in corso di validità.

SELEZIONI

Le prove di esame possono essere precedute da un prova preselettiva, nel caso in cui i candidati ammessi al concorso per il posto di autista mezzi pesanti siano oltre 20, oppure per il concorso per i posti di autista scuolabus siano oltre 40.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una a contenuto teorico-pratico e una orale, che verteranno sugli argomenti indicati nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 86 del 30-10-2018.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi per autisti dovranno essere redatte secondo gli appositi modelli allegati al relativo bando e presentate entro le ore 12.00 del 29 Novembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Terni, negli orari di apertura al pubblico;
– spedita con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Amelia – Piazza Matteotti, 3 – 05022 – Amelia (TR);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per autisti del Comune di Amelia sono invitati a leggere con attenzione il relativo bando:
– autista scuolabus: BANDO (Pdf 385 Kb);
– autista mezzi pesanti: BANDO (Pdf 371 Kb).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web del Comune www.comune.amelia.tr.it, sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments