** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio.
Il Comune di Anagni, in provincia di Frosinone, ha indetto un concorso pubblico rivolto a 4 diplomati per l’assunzione a tempo pieno di Istruttori Amministrativi – Cat. C.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 30 Dicembre 2019.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso del Comune di Anagni i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– idoneità fisica e psichica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva militare, per i cittadini soggetti a tale obbligo (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle norme vigenti in materia, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non essere stati licenziati, destituiti, dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti da precedenti rapporti di pubblico impiego ai sensi delle norme vigenti in materia;
– non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso all’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– accettazione piena ed incondizionata delle norme contenute nel presente bando.
Si segnala, inoltre, che un posto messo a concorso è riservato prioritariamente ai volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande di ammissione presentate sia superiore a trenta, è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo il secondo il seguente MODELLO (Pdf 181 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Anagni – Servizio Personale – Via Vittorio Emanuele II, 219 – 03012 – Anagni (FR), entro il giorno 30 Dicembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30; Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,30);
– a mezzo del servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo di posta elettronica certificata, obbligatoriamente in formato pdf, al seguente indirizzo: comune.anagni@postecert.it
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum formativo e professionale redatto in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto;
– copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità del candidato;
– ricevuta in originale comprovante il pagamento di € 3,87.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Anagni sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.94 del 29-11-2019.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.anagni.fr.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi attivi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".