Comune di Anticoli Corrado: concorso per contabile

amministrazione, contabile

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio.

Il Comune di Anticoli Corrado, in provincia di Roma, ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore amministrativo contabile.

La risorsa sarà assunta part-time (24 ore settimanali) e a tempo indeterminato in Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 29 Aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per contabile i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso relativi a uno o più reati che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di impiego presso Pubbliche Amministrazioni, salvo l’intervenuta riabilitazione;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito di produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– possesso del diploma di ragioneria o titolo di studio di durata quinquennale ad esso equipollente secondo la legge;
– diploma di ragioneria o titolo di studio di durata quinquennale;
– essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione al concorso sia superiore a 30, è previsto lo svolgimento di una prova selettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – due prove scritte e una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per contabile, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata entro il 29 Aprile 2019, all’Ufficio Protocollo – Via Giorgio Bertoletti n° 1 – 00022 Anticoli Corrado (RM) secondo una delle seguenti modalità:
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– mediante posta certificata obbligatoriamente da casella personale di posta elettronica certificata al seguente indirizzo P.E.C: comune.anticolicorrado@pec.it.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia non autenticata di un documento valido di identità;
– titolo di studio in copia (facoltativo);
– ricevuta comprovante il pagamento della tassa di ammissione al concorso pubblico di € 10.33 con causale: “Tassa concorso pubblico n° 1 posto di Istruttore Amministrativo contabile part-time a 24 ore”;
– eventuali documenti o titoli di preferenza.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per contabile del Comune di Anticoli Corrado sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 4.8 MB), pubblicato per estratto sulla GU n. 25 del 29-03-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso’.

di Annarita F.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".