Comune di Apricena: concorso per 10 Diplomati

amministrazione, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Puglia.

Il Comune di Apricena, in provincia di Foggia, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) di 10 Istruttori Amministrativi – Cat. C posizione economica C1.

La data di scadenza del bando, inizialmente fissata il 27 Maggio, è stata prorogata al 27 giugno 2019.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Apricena i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
– avere una età non inferiore ai 18 anni (non sono ammessi alla selezione i collocati anticipatamente a riposo ai sensi delle disposizioni vigenti in materia);
– essere iscritti (se cittadini italiani) nelle liste elettorali;
– non avere riportato condanne né avere procedimenti penali per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
– essere in possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
– aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati per violazioni disciplinari;
– possedere idoneità fisica all’impiego (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica il vincitore del concorso prima dell’immissione in servizio).

Nell’avviso di rettifica si precisa che 4 posti sono riservati ai militari volontari di cui agli artt. 678 comma 9 e 1014 commi 1 e 4 del d.lgs 66/2010.

adv

SELEZIONE

Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 200 domande di partecipazione alla procedura selettiva, si procederà ad una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame due scritte ed una orale – sui seguenti argomenti:
– nozioni sul procedimento amministrativo, con particolare riferimento al provvedimento amministrativo, sul diritto di accesso (L. 241/1990 e ss.mm. e D.P.R. 184/2006), sull’accesso civico e accesso civico generalizzato (D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.) e in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000);
– nozioni di diritto costituzionale;
– nozioni sull’ordinamento delle autonomie locali (D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.);
– nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012 e D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.);
– nozioni in materia di tutela della privacy nelle Pubbliche Amministrazioni (Regolamento UE 2016/679 GDPR – Regolamento generale sulla protezione dei dati personali);
– codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013);
– nozioni in materia di contratti pubblici (D.L.gs n. 50/2016 e ss.mm.ii.);
– accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– verifica della conoscenza di almeno una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese e francese.

adv

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per diplomati, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 38 Kb), dovranno essere presentate Comune di Apricena – Ufficio Protocollo – C.so Gen Torelli, 59 – 71011 – Apricena (FG), secondo una delle seguenti modalità:
– spedita a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
– consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Apricena entro lo stesso termine;
– tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando la domanda firmata e scannerizzata all’indirizzo PEC del Comune di Apricena: protocollo@pec-apricena.com  

Si precisa nuovamente che la data di scadenza del bando era il 27 maggio, ma l’avviso di rettifica ha prorogato la scadenza alle ore 12,00 del 27 giugno 2019.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia integrale di un documento di identità in corso di validità;
– ricevuta del versamento di € 10,00 della tassa di concorso;
– eventuali titoli di preferenza indicati nella istanza di partecipazione (in originale o in copia ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente), che il candidato nel suo interesse ritiene utile agli effetti della formazione della graduatoria;
– elenco in carta semplice della documentazione presentata, debitamente sottoscritta.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati del Comune di Apricena sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 125 Kb) e la RETTIFICA (Pdf 129 Kb), pubblicati per estratto sulla GU n.33 del 26-04-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune www.comune.apricena.fg.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Anno 2019’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *