Comune di Arcore: concorsi per istruttori amministrativi e tecnici

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

Il Comune di Arcore, in provincia di Monza e Brianza (Lombardia), ha indetto due concorsi per istruttori amministrativi e tecnici.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono rivolte a diplomati e laureati ed è prevista l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al 17 Febbraio 2022. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI AMMINISTRATIVI E TECNICI COMUNE DI ARCORE

Il Comune di Arcore, dunque, ha pubblicato due concorsi pubblici finalizzati al reclutamento dei seguenti profili professionali:

  • n.1 Istruttore Amministrativo – Cat. C1;
  • n.1 Istruttore Direttivo Tecnico – Cat. D1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Comune di Arcore per amministrativi e tecnici dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea;
  • aver compiuto il diciottesimo anno d’età;
  • essere in condizioni d’idoneità fisica;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi o condanne che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego ove già instaurato;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva.

I candidati ai concorsi del Comune di Arcore dovranno inoltre presentare i seguenti titoli di studio, a seconda del profilo per il quale ci si candida:

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO

  • diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado quinquennale.

ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

  • laurea in Architettura; Ingegneria civile; Urbanistica; Ingegneria edile; Ingegneria edile – Architettura; Pianificazione territoriale e urbanistica; Politica del territorio; Ingegneria dei materiali; Scienza dei materiali; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Scienze ambientali. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

SELEZIONE

Se perverranno un numero di domande ai concorsi superiori a 40, la commissione potrà effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per amministrativi e tecnici al Comune di Arcore, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online, mediante credenziali SPID, alla seguente pagina entro le ore 12,00 del 17 Febbraio 2022.

Alle domande sarà da allegare la copia non autenticata di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro).

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.5 del 18-01-2022:

  • concorso istruttore amministrativo: BANDO (Pdf 910 Kb);
  • concorso istruttore direttivo tecnico: BANDO (Pdf 931 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Il calendario e la sede delle prove d’esame scritte sono indicati sui bandi sopra disponibili. Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove, eventuali rettifiche e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, potete consultare la nostra sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti