Comune di Ardea: concorsi per 16 assunzioni

tecnico amministrativo

Il Comune di Ardea (Roma), nel Lazio, ha indetto quattro concorsi per 16 assunzioni.

Le serlezioni sono rivolte a candidati Diplomati e Laureati.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al giorno 3 Settembre 2020. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

CONCORSI COMUNE DI ARDEA

Il Comune di Ardea ha infatti pubblicato quattro bandi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili:

  • n.1 Istruttore Direttivo Contabile – Cat. D1;
  • n.8 Istruttori Amministrativi – Cat. C1; Si segnala la riserva di 4 posti a favore del personale interno a tempo indeterminato. 
  • n.4 Istruttori Contabili – Cat. C1; Si segnala la riserva di 2 posti a favore del personale interno a tempo indeterminato. 
  • n.3 Istruttori Direttivi Amministrativi – Cat. D1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni Comune Ardea i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18, non è più previsto alcun limite di età massima;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza destituzione, dispensata o decadenza dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziamento per motivi disciplinari;
  • inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludano l’accesso ai pubblici impieghi;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE
– diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento);
– lauree magistrali e specialistiche equiparate previsti dal D.M. dell’Università e ricerca scientifica e tecnologica;
– laurea triennale di primo livello (L) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: ”L-16” Classe delle lauree in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione”; “L-18” Classe delle lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale; “L-33” Classe delle lauree in scienze economiche;
– laurea (L) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “17” Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; “28” Scienze Economiche;
– titolo di studio Equipollente ad uno di quelli sopra indicati.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione all’Università.

ISTRUTTORI CONTABILI
– diploma di Ragioniere o di Perito Tecnico Economico o denominazioni equivalenti;
– titoli superiori assorbenti (maggiori informazioni nel bando sotto allegato).

ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI
– diploma di laurea in Giurisprudenza;
– laurea Specialistica in Giurisprudenza (22/S) o Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S) (DM 509/99) o laurea Magistrale in Giurisprudenza – LMG/01 (DM 270/04);
– laurea in Economia e Commercio, Laurea Specialistica in Scienze dell’economia (64/S), Scienze economico-aziendali (84/S), Laurea Magistrale in Scienze dell’economia (LM-56) o in Scienze economico-aziendali (LM-77);
– diploma di Laurea in Scienze della politica (70/S), Scienze Politiche o (LM-62), Scienze Politiche, Laurea di primo livello (L) appartenente alla classe L14 “Scienze dei Servizi Giuridici”, Laurea di primo livello appartenente alla classe L16 “Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione”, Laurea di primo livello appartenente alla classe L18 “Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale”, Laurea di primo livello appartenente alla classe L33 “Scienze Economiche”;
– laurea in Scienze e tecnologie Informatiche (L31), Diploma di laurea in Ingegneria dell’Informazione (L08), Laurea Magistrale in Informatica (LM18), Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (LM32), Magistrale in Lettere Indirizzo Informatico;
– titolo di studio Equipollente ad uno di quelli sopra indicati. 

SELEZIONE

Nell’ipotesi in cui pervenga un numero di domande di partecipazione superiore a quelli indicati nei singoli bandi, sotto allegati, l’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere a prova preselettiva. 

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE

I candidati interessati ai concorsi per assunzioni Comune Ardea dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il 3 Settembre 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità valido;
– ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per assunzioni Comune Ardea sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.60 del 04-08-2020:
– Istruttore Direttivo Contabile: BANDO (Pdf 400 Kb);
– Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 358 Kb);
– Istruttori Contabili: BANDO (Pdf 374 Kb);
– Istruttori Direttivi Amministrativi: BANDO (Pdf 375 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > 2020’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate la nostra sezione riservata ai concorsi pubblici per altre opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments