Comune di Arese: concorso per 6 amministrativi contabili

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di lavoro per diplomati, in Lombardia, grazie al concorso per istruttori amministrativi contabili indetto dal Comune di Arese (Milano).

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 6 risorse da dividere fra il Comune di Arese e il Comune di Caronno Pertusella (Varese).

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 7 marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono dunque partecipare al concorso del Comune di Arese per amministrativi contabili i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica allo svolgimento della mansione;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere sottoposti a misure restrittive della libertà personale e non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico e non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985.

SELEZIONE

Nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 120 si procederà a una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di test da completare al PC o quesiti a risposta chiusa su scelta multipla, sulle conoscenze tecniche indicate dal bando e/o sulla verifica delle abilità logiche, matematiche, numeriche, deduttive e di ragionamento.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, sugli argomenti elencati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere redatta esclusivamente utilizzando l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina, da completare entro il 7 marzo 2022, seguendo le istruzioni di questa SCHEDA (Pdf 125 Kb) informativa.

Alla domanda di ammissione si deve dunque allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia fronte/retro di un documento valido di identità;
  • eventuale copia del titolo di studio e certificazione di equipollenza se conseguito all’estero;
  • eventuale documentazione attestante la necessità di tempi aggiuntivi e/o ausili alle prove d’esame.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di selezione che rendiamo scaricabile a fine pagina.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso del Comune di Arese per amministrativi sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 508 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.10 del 04-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La sede e l’orario in cui si svolgeranno le prove d’esame verranno comunicate mediante avviso pubblico sul sito web del Comune di Arese, non meno di 15 giorni prima dello svolgimento delle stesse, nella home page – sezione “Notizie in evidenza” e in “Trasparenza e Partecipazione” – “Amministrazione Trasparente” – “Amministrazione Trasparente dall’ 1.1.2017” – “Bandi di concorso” -“dal 2017”. Tutte le successive comunicazioni saranno rese note sul medesimo sito.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Lombardia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti